Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 16 marzo 2022 ore 12:59

Suolo pubblico con lo sconto per il 2022

tavolini all'aperto in piazza Santa Maria Novella

Quella che era la Cosap conoscerà un abbattimento per tavolini e dehors dei locali, bar e ristoranti, piegati dalla crisi economica



FIRENZE — Uno sconto del 20% al canone di occupazione del suolo pubblico per tavolini e dehors fino a Dicembre 2022: è quanto ha approvato la giunta comunale su proposta dell’assessore al bilancio Federico Gianassi con una delibera che rende attiva la riduzione dell’ex Cosap sino a fine anno. 

Il provvedimento è rivolto ai locali, bar e ristoranti, piegati dalla crisi economica che non allenta la presa. Si affianca al piano straordinario sedie e tavolini all’aperto che partirà il prossimo 21 Marzo.

"Lo sconto del 20%, finanziato dal Comune di Firenze, varrà per il piano straordinario sedie e tavolini ma anche per i dehors ordinari. E’ un aiuto che vogliamo dare per la ripartenza - afferma Gianassi - che si aggiunge all’esenzione totale prevista per i primi tre mesi del 2022 grazie al Governo. Era un impegno che ci eravamo presi e che manteniamo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno