Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 06 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Achille Lauro vestito da sposa bacia Boss Doms e duetta con Fiorello

Attualità giovedì 08 novembre 2018 ore 14:48

Carlo Sisi al vertice dell'Accademia di Belle Arti

Lo storico dell'arte è stato nominato presidente su disposizione del ministro dell'istruzione Marco Bussetti. Succede a Luciano Modica



FIRENZE — L'Accademia di Belle Arti di Firenze ha un nuovo presidente: è Carlo Sisi, storico dell'arte e già direttore della Galleria d'arte moderna e della Galleria del costume di Palazzo Pitti. Sisi è stato nominato, come previsto dallo statuto dell'Accademia, dal ministro dell'istruzione Marco Bussetti e ricoprirà anche l'incarico di rappresentante legale per tre anni.

Prima di lui è stato presidente Luciano Modica, il cui incarico è terminato in via definitiva lo scorso settembre dopo un rinnovo e una ulteriore proroga. In una nota si spiega che la nomina di Carlo Sisi è stata formalizzata nei giorni scorsi a Roma. Il mandato di presidente è attribuito per nomina diretta dal ministro dell'istruzione sulla base di una rosa di tre nomi che è forntia dal consiglio accademico con una sola possibilità di proroga. 

Dal 2016 Carlo Sisi è stato presidente del Museo Marino Marini e dal 2006 al 2016 è stato consigliere d'amministrazione dell'Ente Cassa di Risparmio di Firenze divenuta poi Fondazione CR Firenze.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità