QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 3° 
Domani 6° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 19 novembre 2018

Attualità giovedì 08 novembre 2018 ore 14:48

Carlo Sisi al vertice dell'Accademia di Belle Arti

Lo storico dell'arte è stato nominato presidente su disposizione del ministro dell'istruzione Marco Bussetti. Succede a Luciano Modica



FIRENZE — L'Accademia di Belle Arti di Firenze ha un nuovo presidente: è Carlo Sisi, storico dell'arte e già direttore della Galleria d'arte moderna e della Galleria del costume di Palazzo Pitti. Sisi è stato nominato, come previsto dallo statuto dell'Accademia, dal ministro dell'istruzione Marco Bussetti e ricoprirà anche l'incarico di rappresentante legale per tre anni.

Prima di lui è stato presidente Luciano Modica, il cui incarico è terminato in via definitiva lo scorso settembre dopo un rinnovo e una ulteriore proroga. In una nota si spiega che la nomina di Carlo Sisi è stata formalizzata nei giorni scorsi a Roma. Il mandato di presidente è attribuito per nomina diretta dal ministro dell'istruzione sulla base di una rosa di tre nomi che è forntia dal consiglio accademico con una sola possibilità di proroga. 

Dal 2016 Carlo Sisi è stato presidente del Museo Marino Marini e dal 2006 al 2016 è stato consigliere d'amministrazione dell'Ente Cassa di Risparmio di Firenze divenuta poi Fondazione CR Firenze.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Attualità

Cronaca