QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 18°31° 
Domani 21°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 21 luglio 2019

Cronaca sabato 19 dicembre 2015 ore 17:45

Cariche in centro sul corteo dei centri sociali

Gli scontri davanti al Duomo: le forze dell'ordine hanno respinto 150 antagonisti che volevano raggiungere il corteo di Casaggì e Fratelli d'Italia



FIRENZE — Parapiglia oggi pomeriggio davanti al Duomo, nel bel mezzo del centro storico affollato per lo shopping prenatalizio, quando il reparto mobile della polizia ha caricato una manifestazione dei centri sociali che voleva raggiungere ed impedire un corteo organizzato dai militanti di destra di Casaggì e Fratelli d'Italia con partenza da piazza dell'Unità.

Negli scontri sono rimasti contusi un agente e un manifestante, che è stato soccorso dalla vicina sede della Misericordia. Nessun passante è rimasto coinvolto.

In base a quanto si apprende, la Questura aveva autorizzato un presidio degli antagonisti ma solo in forma statica: quando il gruppo ha iniziato a marciare verso il cordone degli agenti Digos, sono partite due cariche di respingimento. 

La Digos ha quindi convinto gli antagonisti a muoversi in corteo in direzione opposta verso piazza dei Ciompi, lontano dal corteo dei militanti di destra.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca