Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE10°13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 26 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ischia, l'enorme squarcio che si è aperto sulla montagna: la frana vista dall'alto

Attualità venerdì 02 settembre 2022 ore 08:35

Dopo il Covid si torna a nascere alla Margherita

La Maternità di Careggi
La Maternità di Careggi

Il Centro nascita di Careggi aveva sospeso le attività a Luglio 2022, con la quinta ondata pandemica e l'aumento di gravidanze a rischio



FIRENZE — Si torna a nascere alla Margherita di Careggi: riprendono le attività del centro nascita dopo l'interruzione causata a fine Luglio scorso dalla quinta ondata pandemica, con un improvviso incremento di gravidanze a rischio che ha costretto la direzione aziendale a concentrare temporaneamente le risorse nel percorso nascita in area Covid.

Il centro nascita Margherita è una struttura dedicata alla gravidanza fisiologica e al parto non medicalizzato con l’assistenza del solo personale ostetrico. Essendo inserita all’interno della Maternità di Careggi, specializzata in gravidanze a rischio, rappresenta un modello di riferimento in Italia e in Europa perché unisce il massimo livello di naturalità con il massimo livello di assistenza sanitaria, solo nei casi in cui sia indispensabile l’intervento del personale medico.

Nella maternità di Careggi sono seguiti annualmente circa 3.200 parti con un aumento del 7% nell’ultimo anno. Il percorso nascita Margherita contribuisce con quasi 300 parti, in prevalenza nell’area fiorentina ma anche toscana ed extraregionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Notte di ricerche da parte dei vigili del fuoco dopo la segnalazione, nella serata di giovedì, per una persona caduta al Ponte alla Vittoria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Politica