
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità venerdì 02 settembre 2022 ore 08:35
Dopo il Covid si torna a nascere alla Margherita

Il Centro nascita di Careggi aveva sospeso le attività a Luglio 2022, con la quinta ondata pandemica e l'aumento di gravidanze a rischio
FIRENZE — Si torna a nascere alla Margherita di Careggi: riprendono le attività del centro nascita dopo l'interruzione causata a fine Luglio scorso dalla quinta ondata pandemica, con un improvviso incremento di gravidanze a rischio che ha costretto la direzione aziendale a concentrare temporaneamente le risorse nel percorso nascita in area Covid.
Il centro nascita Margherita è una struttura dedicata alla gravidanza fisiologica e al parto non medicalizzato con l’assistenza del solo personale ostetrico. Essendo inserita all’interno della Maternità di Careggi, specializzata in gravidanze a rischio, rappresenta un modello di riferimento in Italia e in Europa perché unisce il massimo livello di naturalità con il massimo livello di assistenza sanitaria, solo nei casi in cui sia indispensabile l’intervento del personale medico.
Nella maternità di Careggi sono seguiti annualmente circa 3.200 parti con un aumento del 7% nell’ultimo anno. Il percorso nascita Margherita contribuisce con quasi 300 parti, in prevalenza nell’area fiorentina ma anche toscana ed extraregionale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI