
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità sabato 06 gennaio 2018 ore 10:17
Capannucce in città, premiati in quattromila

Nella chiesa di San Gaetano cerimonia di premiazione della 16esima edizione della manifestazione che premia tutti i bimbi che realizzano un presepe
FIRENZE — Quasi quattromila partecipanti alla sedicesima edizione di Capannucce in Città, l'iniziativa annuale che a Firenze premia gli adulti e soprattutto i bambini che realizzano il presepe con le loro famiglie, a scuola o a catechismo, o sul luogo di lavoro.
I premi sono stati conferiti dall'arcivescovo di Firenze, cardinale Giuseppe Betori, e da padre Bernardo Gianni, Abate di San Miniato al Monte.
Tra le menzioni speciali quella a don Giuliano, sacerdote novantaduenne della curia Fiorentina che durante la sua vita ha realizzato oltre 120 presepi, e al presepe realizzato dall'associazione I Sopravvissuti del San Lorenzo, dedicato ai quartieri e ai protagonisti della storia Fiorentina.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI