Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE23°37°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Giovedì 30 Luglio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arrivo in massa dei migranti sulle spiagge di Ceuta: dal Marocco in migliaia a nuoto
L'arrivo in massa dei migranti sulle spiagge di Ceuta: dal Marocco in migliaia a nuoto

Cronaca Martedì 23 Luglio 2019 ore 18:15

Caos treni, benzina sui cavi e nessuna telecamera

Gli inquirenti avrebbero individuato del liquido infiammabile usato per fondere i cavi, le indagini non sono supportate da immagini dirette sui binari



FIRENZE — Gli autori dell'incendio doloso avrebbero usato un liquido infiammabile per appiccare il fuoco ai cavi di trasmissione, si tratterebbe di benzina. Sono tre i roghi individuati nei pressi della centralina di Rovezzano sulla quale non risultano puntate telecamere di videosorveglianza

La Procura di Firenze indaga per attentato alla sicurezza dei trasporti e danneggiamento aggravato, non contesta al momento l'aggravante dell'atto terroristico. Secondo gli inquirenti i tombini di accesso alle canaline sarebbero stati rimossi per appiccare il fuoco che ha fuso i cavi usati per trasmettere i dati della circolazione ferroviaria. 

Le indagini proseguono con il monitoraggio delle telecamere presenti nei dintorni della stazione periferica in cerca di indizi che possano consentire di individuare i responsabili dell'incendio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo l'incendio divampato in un capannone adibito a magazzino, le operazioni di spegnimento sono proseguite per tutta la notte. Le valutazioni Arpat
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Cronaca