Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 10 aprile 2021 ore 13:55

Asfalto e rifiuti, come si circolerà in settimana

asfaltatura

Manto stradale e interramento di una postazione di raccolta della spazzatura sono tra gli interventi principali nella mappa dei nuovi cantieri



FIRENZE — Nuovo asfalto in zona Isolotto e piazza Paolo Uccello-lungarno dei Pioppi, ma anche lavori per una postazione interrata di raccolta rifiuti in via San Gallo. E ancora un nuovo allaccio alla rete idrica in via dei Tommasi e la demolizione di isole sul marciapiede in via del Ponte alle Mosse. Sono solo alcuni dei principali interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l’istituzione di provvedimenti di circolazione.

Per quanto riguarda le asfaltature, la prossima settimana sono in programma interventi in zona Isolotto. Da lunedì 12 aprile saranno interessate via Berlingheri, via Memmi, via Liberale da Verona, via Chini e via Benvenuti con chiusure a tratti. In dettaglio si inizia con i divieti di transito e di sosta in via Memmi (tra via Palazzo dei Diavoli e viale Talenti) e via Berlingheri (da via Liberale da Verona a via Memmi e da via Memmi a via Lorenzetti) fino al 16 aprile. Dal 13 al 20 aprile i lavori riguarderanno anche via Liberale da Verona (tra via Palazzo dei Diavoli e viale Talenti), via Benvenuti (tra via Chini e via Liberale da Verona), via Chini (tra via Cecioni e via Benvenuti). Dal 15 aprile sarà la volta di via Chini (tra via Cecioni e via Benvenuti), via Benvenuti (tra via Chini e via Liberale da Verona) con chiusure fino al 23 aprile.

Inizieranno lunedì 12 aprile e saranno effettuati principalmente di notte i lavori di asfaltatura a seguito di interventi sui sottoservizi in piazza Paolo Uccello, via Francabigio, lungarno dei Pioppi, via Bertoldo di Giovanni. Si inizia in piazza Paolo Uccello dove dalle 21 di lunedì saranno in vigore restringimenti di carreggiata (tratto di uscita da sottopasso fronte via Francabiglio in direzione di via del Sansovino e tratto di svolta a destra dal sottopasso fronte via Francabigio in direzione di via Bandinelli). A seguire scatterà la chiusura di piazza Paolo Uccello (tra via del Francabigio e via Bandinelli con obbligo per i veicoli provenienti dal sottopasso di proseguire diritto), di via Bandinelli (tra piazza Paolo Uccello e via Bertoldo di San Giovanni), di via del Francabigio (tra via Bertoldo di San Giovanni e piazza Paolo Uccello). Termine previsto di questa fase le 13 di martedì 13 aprile. A seguire da martedì al 24 aprile i lavori interesseranno lungarno dei Pioppi con provvedimenti h24. Si tratta di restringimento con senso unico alternato nel tratto via Mortuli-via dell’Isolotto. Stesso provvedimento anche in via dell’Isolotto (tra lungarno dei Pioppi e il numero civico 23). Altri restringimenti di carreggiata sono previsti in via dei Melograni, via dei Frassini, via dei Platani. Attenzione anche i divieti di sosta nelle strade vicine. Infine l’ultima fase dei lavori riguarderà via di Bertoldo di Giovanni con restringimenti di carreggiata e divieti di sosta tra via Bandinelli e via del Francabigio.

Sempre lunedì inizieranno i lavori di ripristino a seguito di interventi sui sottoservizi in via Divisione Garibaldi con chiusura del tratto via Bramante-via dei Bassi. In via Bramante sarà istituito un restringimento di carreggiata tra via Divisione Garibaldi e il numero civico 3. Termine previsto fino al 15 aprile. Ecco gli altri principali lavori.

Via San Gallo: inizieranno lunedì 12 aprile i lavori per realizzare una postazione interrata per la raccolta dei rifiuti con l’istituzione di divieti di soste e di transito da via delle Mantellate a via Duca d’Aosta. Previsti anche sensi unici in via Zara (tra via Duca d’Aosta a via delle Mantellate verso quest’ultima), via delle Mantellate (tra via Zara e via San Gallo verso quest’ultima). I provvedimenti saranno in vigore fino al 27 maggio. Itinerario alternativo: via Duca d’Aosta-via Zara-via delle Mantellate-via San Gallo.

Via del Ponte alle Mosse: da lunedì 12 marzo prenderanno il via i lavori per la demolizione di alcune isole del marciapiede. Fino al 30 aprile nel tratto via Spontini-via Benedetto Marcello sarà chiusa la corsia preferenziale e saranno in vigore divieti di sosta lato numeri civici dispari. Inoltre scatteranno ulteriori provvedimenti in corrispondenza delle isole da demolire, ovvero piazza Puccini-via Ponchielli (restringimenti di carreggiata e divieti di sosta lato numero civici pari), via Bellini-via Spontini (divieto di sosta lato numeri civici pari), via Squarcialupi-via Bellini (stesso provvedimento).

Via dei Tommasi: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica da lunedì 12 aprile la strada sarà chiusa tra via Boldini e via Rosai. In via Boldini scatterà un senso unico tra via Costetti e via dei Tommasi verso quest’ultima. Termine previsto 16 aprile.

Borgo Degli Albizi-piazza San Pier Maggiore: per movimentazione materiale dalle 19.30 di martedì 13 alle 23.55 di mercoledì 14 aprile saranno in vigore divieti di transito e di sosta in Borgo degli Albizi (tra piazza di San Pier Maggiore a piazzetta Calamandrei) e piazza San Pier Maggiore (tra Borgo degli Albizi e via Palmieri). Previsto anche il cambio di senso in via Palmieri verso via dei Pandolfini. Itinerario alternativo: via dei Pandolfini-via delle Seggiole-piazzetta Calamandrei-Borgo degli Albizi.

Via Ricasoli: nella notte tra venerdì 16 e sabato 17 aprile è in programma il sollevamento di materiali presso la Galleria dell’Accademia. Dalle 20 alle 7 sarà chiuso il tratto piazza San Marco-via degli Alfani.

Via Pierluigi da Palestrina: per effettuare la vuotatura delle fosse biologiche sabato 17 aprile saranno istituiti divieti di sosta e di transito tra via delle Porte Nuove e via Scarlatti (orario 7-9).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità