Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Attualità sabato 13 febbraio 2021 ore 19:21

Cantieri apri e chiudi sul pavimento del centro

piazza della repubblica

Via de' Pescioni ha riaperto al traffico stamani, ma si prepara il rifacimento del lastricato in via Pellicceria e in parti di piazza della Repubblica



FIRENZE — Un intervento si conclude e un altro inizia poco distante nel centro storico di Firenze: sono i lavori di rifacimento in via dei Pescioni e di quelli del tratto finale di via Pellicceria e di porzioni di piazza della Repubblica. 

Per quanto riguarda il primo intervento, in via dei Pescioni è stata riqualificata la pavimentazione stradale in lastrico con materiali lapidei originali di recupero per un investimento di 85mila euro. Il cantiere si è concluso ieri e da stamani è stata ripristinata la viabilità nella strada e nelle vie limitrofe. 

Invece l'intervento che prenderà il via lunedì 15 febbraio riguarda la riqualificazione dei lastrici in via Pellicceria e in limitate aree di piazza della Repubblica. Anche in questo caso saranno utilizzati materiali lapidei originali di recupero per salvaguardare l'aspetto e l'unitarietà della piazza. La spesa prevista è di 95mila euro. 

Dal punto di vista della circolazione, scatterà la chiusura di via Pellicceria, tra via San Miniato tra le Torri e via degli Strozzi. La viabilità alternativa per via Strozzi segue la direzione da via Porta Rossa-piazza dei Davanzati-via dei Sassetti. La conclusione dei lavori è prevista in 60 giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità