Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:51 METEO:FIRENZE10°14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 06 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin al volante di una Mercedes sul ponte di Crimea

Attualità sabato 24 settembre 2022 ore 10:40

Rifare il muro in fretta per riaprire le Cinque Vie

cartello strada chiusa

Il manufatto è stato reso pericolante dalla pioggia e adesso provoca la chiusura della via. Si accelera nei lavori di consolidamento



FIRENZE — Un’accelerata dei lavori strutturali sul muro in modo, condizioni meteorologiche permettendo, di riaprire parzialmente via delle Cinque Vie con l’istituzione di un senso unico alternato: è quanto deciso in una riunione fra rappresentanti dei Comuni di Firenze e Bagno a Ripoli, tecnici e addetti dell’impresa che sta eseguendo i lavori.

La strada è infatti chiusa dal 17 Agosto scorso all’altezza del numero civico 59. Lì bisogna rifare un muro pericolante dopo le piogge. Le caratteristiche dell’intervento - posa di pali e completamento delle opere strutturali - e delle macchine operatrici non consentono il transito. 

La ditta si è impegnata con orari allungati e l’utilizzo di un doppio macchinario a completare questa fase dei lavori in modo da riaprire parzialmente la strada con un senso unico alternato lunedì 3 Ottobre, salvo condizioni meteorologiche avverse.

Per la durata dell’intervento, viabilità alternativa da piazzale Michelangelo o dall’autostrada A1 tra Firenze Sud e Impruneta-Galluzzo, limitando l’impiego di via di Vacciano ai soli residenti e ai mezzi di soccorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La situazione più grave nel sottopassaggio ferroviario tra viale Guidoni e viale XI Agosto con la circolazione strozzata da un allagamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità