Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:49 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità venerdì 03 marzo 2017 ore 18:31

Nessun rischio di monopolio per la cannabis medica

Respinto dal Tar del Lazio il ricorso contro il decreto ministeriale che ha assegnato la produzione allo Stabilimento farmaceutico militare di Firenze



FIRENZE — Per il Tribunale amministrativo del Lazio non esiste nessun rischio che si crei un monopolio esclusivo dello Stato nella coltivazione della cannabis a scopo terapeutico come sostenuto nel ricorso presentato dalle associazioni 'Luca Coscioni' e 'Lapiantiamo' contro il decreto del ministero della Salute che ha individuato nello Stabilimento farmaceutico militare di Firenze il soggetto preposto a coltivare la pianta. 

"Il decreto in questione in realtà - ha detto il Tar - non si limita ad attribuire al solo Stabilimento farmaceutico militare la competenza alla produzione di sostanze a base di cannabis, atteso che esso si affianca ad altri soggetti che siano autorizzati a coltivare tale pianta per uso medico, i quali, se in possesso dell''autorizzazione, possono altresì procedere alla raccolta". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca