Attualità venerdì 26 marzo 2021 ore 15:51
Cani liberi nel parco, multe a briglia sciolta

I frequentatori dell'area verde hanno chiamato gli agenti della polizia municipale per segnalare la presenza degli animali sprovvisti del guinzaglio
FIRENZE — Le numerose segnalazioni dei cittadini arrivate alla polizia municipale hanno fatto scattare un controllo all'interno del parco di San Donato, a Novoli.
Le segnalazioni arrivate dai cittadini e dal Quartiere indicavano la presenza di cani che scorrazzavano nell’area verde senza guinzaglio e controllo da parte dei proprietari.
Gli agenti sono intervenuti per verificare la presenza di proprietari di cani senza guinzaglio e durante due servizi in borghese hanno colto in flagranza otto cani di taglia media liberi nel parco senza guinzaglio in orari dove si registra molta affluenza di persone, in particolare bambini.
Per tutti i proprietari è scattata la sanzione di 60 euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI