Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 16 gennaio 2019 ore 12:44

Firenze si candida per il raduno degli Alpini

Palazzo Vecchio ha ufficializzato la candidatura del capoluogo toscano a ospitare la manifestazione nazionale in programma tra due anni



FIRENZE — Alla fine la candidatura ufficiale di Firenze a ospitare il raduno nazionale degli Alpini nel 2021 è arrivata. La giunta comunale ha approvato ieri la delibera proposta dal sindaco Dario Nardella con cui l'amministrazione comunale fiorentina aderisce all'iniziativa proposta dalla Sezione fiorentina degli Alpini.

C'è già anche il piano B nel caso in cui la candidatura non venisse accolta per il 2021: l'amministrazione comunale si è dichiarata fin da ora disponibile a candidarsi anche per l'anno successivo, il 2022. Se invece la candidatura sarà accettata si metterà in moto la macchina per ospitare i partecipanti insieme a tutti gli enti coinvolti cioè Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze e Comuni limitrofi. 

“Mi auguro - ha detto il sindaco Dario Nardella - che Firenze possa ospitare la storica manifestazione di alto valore storico-culturale e sociale che prevede come evento culminante la sfilata degli Alpini per le strade della città. Ci terrei molto perché il 2021 è un anno importante per la sezione fiorentina degli Alpini, che festeggerà i 100 anni di attività, e per la nostra città, che in quell’anno festeggerà i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri”.

Nei mesi scorsi la mancata candidatura per il raduno del 2020 aveva sollevato un vespaio di polemiche. Un no dovuto, questa la motivazione, alla coincidenza con altri importanti eventi che non avrebbero permesso alla città di garantire alle migliaia di persone in arrivo la sufficiente ospitalità. Ora si aspetta il verdetto per il 2021.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca