comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 17° 
Domani 17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 aprile 2020
corriere tv
Quattro mosse per sopravvivere alla quarta settimana in casa

Attualità sabato 29 febbraio 2020 ore 18:30

Cancellate anti degrado, verso il ricorso al Tar

Dato mandato all'avvocato Guglielmo Mossuto per accedere agli atti e presentare ricorso contro la chiusura di un vicolo del centro storico



FIRENZE — La cancellata installata nelle scorse ore per chiudere un vicolo del centro storico contro il degrado non è piaciuta ai membri del Comitato Cittadini per Firenze di Sant'Ambrogio che hanno dato mandato all'avvocato Guglielmo Mossuto di effettuare un accesso agli atti per valutare la presentazione di un ricorso al Tribunale amministrativo regionale.

Il portavoce del Comitato, Simone Scavullo ha spiegato a QuinewsFirenze il perché della contrarietà espressa da alcuni residenti rispetto al provvedimento adottato dall'amministrazione su richiesta di altri residenti e successivamente si è recato dall'avvocato fiorentino per sottoscrivere il mandato. 

La cancellata oltre a far riaprire il dibattito sulla gestione della cosiddetta "movida molesta" ha trovato subito la sponda di coloro che avevano richiesto simili provvedimenti per allontanare assembramenti e bivacchi da sagrati di chiese ed altri vicoli e piazze storiche del centro. "Proprio quello che vorremmo evitare" ribatte Scavullo che ha annunciato una battaglia legale.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità