Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 29 febbraio 2020 ore 18:30

Cancellate anti degrado, verso il ricorso al Tar

Dato mandato all'avvocato Guglielmo Mossuto per accedere agli atti e presentare ricorso contro la chiusura di un vicolo del centro storico



FIRENZE — La cancellata installata nelle scorse ore per chiudere un vicolo del centro storico contro il degrado non è piaciuta ai membri del Comitato Cittadini per Firenze di Sant'Ambrogio che hanno dato mandato all'avvocato Guglielmo Mossuto di effettuare un accesso agli atti per valutare la presentazione di un ricorso al Tribunale amministrativo regionale.

Il portavoce del Comitato, Simone Scavullo ha spiegato a QuinewsFirenze il perché della contrarietà espressa da alcuni residenti rispetto al provvedimento adottato dall'amministrazione su richiesta di altri residenti e successivamente si è recato dall'avvocato fiorentino per sottoscrivere il mandato. 

La cancellata oltre a far riaprire il dibattito sulla gestione della cosiddetta "movida molesta" ha trovato subito la sponda di coloro che avevano richiesto simili provvedimenti per allontanare assembramenti e bivacchi da sagrati di chiese ed altri vicoli e piazze storiche del centro. "Proprio quello che vorremmo evitare" ribatte Scavullo che ha annunciato una battaglia legale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro