Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:45 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 22 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mustafa è in Italia, il bambino simbolo della guerra in Siria arrivato a Roma

Attualità mercoledì 01 dicembre 2021 ore 10:01

Cancella il raid dei no-green pass, è l'eroe del vicinato

L'eroe del vicinato è un operatore ecologico di Alia Servizi Ambientali che vernice e pennello in mano ha ricoperto le scritte lasciate dai vandali



FIRENZE — Ha raccolto stima e gratitudine ma soprattutto tanti "like" sui social l'operatore ecologico di Alia Servizi Ambientali intervenuto per ripulire l'intera piazza, simbolo del rione, dopo il raid degli anti green pass.

Il raid risale alla notte tra sabato e domenica scorsa. L'operatore si è presentato con un secchio di vernice ed un pennello e nel giro di poche ore le scritte erano già sparite.

"Risveglio amaro stamattina per i residenti di San Jacopino e tam tam su WhatsApp per gli arredi urbani e le facciate vergate con spray arancione contro il green pass" questa la segnalazione del Comitato Cittadini Attivi San Jacopino che aveva richiesto la cancellazione delle scritte.

Il Comitato ha seguito e fotografato l'intervento di Alia che poi è stato condiviso sul profilo Facebook ed ha ricevuto la gratitudine da parte dei residenti.

Il raid vandalico

Le operazioni di pulizia

Alcune delle frasi contro il certificato verde recitavano "Il green pass è discriminazione" e "Non è sanità ma coercizione".

Sull'accaduto sono state avviate le indagini da parte della questura di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da una trasformazione edilizia parte la riqualificazione di uno degli angoli più frequentati dai giovani fiorentini e tifosi viola degli anni '80
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità