Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 01 dicembre 2021 ore 10:01

Cancella il raid dei no-green pass, è l'eroe del vicinato

L'eroe del vicinato è un operatore ecologico di Alia Servizi Ambientali che vernice e pennello in mano ha ricoperto le scritte lasciate dai vandali



FIRENZE — Ha raccolto stima e gratitudine ma soprattutto tanti "like" sui social l'operatore ecologico di Alia Servizi Ambientali intervenuto per ripulire l'intera piazza, simbolo del rione, dopo il raid degli anti green pass.

Il raid risale alla notte tra sabato e domenica scorsa. L'operatore si è presentato con un secchio di vernice ed un pennello e nel giro di poche ore le scritte erano già sparite.

"Risveglio amaro stamattina per i residenti di San Jacopino e tam tam su WhatsApp per gli arredi urbani e le facciate vergate con spray arancione contro il green pass" questa la segnalazione del Comitato Cittadini Attivi San Jacopino che aveva richiesto la cancellazione delle scritte.

Il Comitato ha seguito e fotografato l'intervento di Alia che poi è stato condiviso sul profilo Facebook ed ha ricevuto la gratitudine da parte dei residenti.

Il raid vandalico

Le operazioni di pulizia

Alcune delle frasi contro il certificato verde recitavano "Il green pass è discriminazione" e "Non è sanità ma coercizione".

Sull'accaduto sono state avviate le indagini da parte della questura di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca