Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE12°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 15 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Miriam Leone: «Diventare mamma mi ha cambiata, l'amore che doniamo è più importante di quello che riceviamo»
Miriam Leone: «Diventare mamma mi ha cambiata, l'amore che doniamo è più importante di quello che riceviamo»

Attualità martedì 28 febbraio 2023 ore 10:10

Camion ribaltato, caos e rimozione a ponte chiuso

Lo spaventoso ribaltamento sul ciglio del ponte ha mandato in tilt la circolazione per l'intera giornata. La rimozione del mezzo è durata diverse ore



FIRENZE — Prima lo spaventoso ribaltamento e poi le operazioni di rimozione del mezzo che hanno richiesto la chiusura del Ponte alla Vittoria, un lunedì nero sulle strade fiorentine.

La rimozione del mezzo pesante con la circolazione interrotta su entrambe le direttrici del ponte è durata diverse ore, prima è arrivata una gru e poi un altro mezzo meccanico.

L'incidente poco dopo le 14 all'imbocco del Ponte alla Vittoria sulla direttrice centro - isolotto.

Secondo una prima ricostruzione della Polizia Municipale l’autoarticolato che trasportava terra, per ragioni da accertare, ha perso il controllo nella curva che dall’uscita del sottopasso si immette sul ponte. Il mezzo si è quindi ribaltato sul fianco destro finendo sul marciapiede e urtando la ringhiera della spalletta e facendo fuoriuscire parte del carico sotto al ponte.

Il conducente ha rifiutato il trasporto al Pronto Soccorso. Inizialmente è stato istituito un restringimento di carreggiata verso piazza Gaddi poi, poco dopo le 17, con l’arrivo delle gru per la rimozione, è scattata la chiusura totale della circolazione sul ponte. 

Le operazioni sono andata avanti per diverse ore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo spoglio delle schede ha decretato la riconferma di Eugenio Giani alla carica di governatore. Ecco gli eletti nelle circoscrizioni fiorentine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca