Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Cronaca lunedì 27 febbraio 2023 ore 15:06

Camion si ribalta sul Ponte alla Vittoria

Foto Gruppi Facebook

Il mezzo pesante si è ribaltato abbattendo la ringhiera. L'autista ha abbandonato l'abitacolo. Sono intervenuti vigili del fuoco e polizia municipale



FIRENZE — Spaventoso incidente a Firenze dove un mezzo pesante si è ribaltato abbattendo la spalletta in ferro del Ponte alla Vittoria. L'autista sarebbe uscito da solo e non ci sarebbero passanti o automobilisti coinvolti.

I vigili del fuoco del comando di Firenze, sede centrale, sono intervenuti alle ore 14 per un incidente stradale che ha visto il ribaltamento su un fianco di un mezzo pesante adibito al trasporto di inerti. 

I vigili del fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’automezzo.  

Sul posto anche la polizia locale per la gestione della viabilità.

Il Comune di Firenze ha reso noto che "Al momento la circolazione scorre su una corsia in attesa dell’arrivo di una gru per la rimozione del mezzo incidentato. Per effettuare l'intervento probabilmente dovrà essere interrotta la circolazione su entrambe le direttrici".

Da una prima ricostruzione della polizia municipale supportata dalle immagini delle telecamere cittadine, il mezzo pesante in uscita dal sottopasso Vittorio Veneto per ragioni da accertare si è inclinato sul lato destro per poi adagiarsi sulla spalletta del Ponte della Vittoria. 

Sul posto sono intervenute le pattuglie della polizia municipale che hanno contattato i vigili del fuoco. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno