Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 21 febbraio 2020 ore 10:06

​Cambia la sosta con i posti riservati a residenti

Sul viale è stato predisposto anche un sistema di accesso regolato da sbarre automatiche installate e gestite direttamente dai Carabinieri



FIRENZE — Novità per la sosta intorno alla Caserma Baldissera sul viale Giovine Italia. Alla base del riassetto ci sono le esigenze di sicurezza evidenziate dal Comando della Legione Carabinieri Toscana ma gli uffici della mobilità hanno colto l’occasione per riorganizzare il parcheggio intorno alla struttura. 

Nella zona di minor criticità dal punto di vista della sicurezza, ovvero sul lato di viale Giovine Italia, i posti sono stati destinati ai residenti. Sono invece state intensificate le precauzioni sul controviale Amendola, con accesso regolato da sbarre automatiche installate e gestite direttamente dai Carabinieri, e in via Duca degli Abruzzi, dove invece è stato istituito un divieto di sosta.

L'assessore Stefano Giorgetti ha precisato "Per chiarire la ratio della riorganizzazione della sosta intorno alla Caserma Baldissera vorrei precisare che le misure di sicurezza non dipendono da noi ma sono disciplinate da norme nazionali. Aggiungo che in precedenza era esclusa la possibilità di sosta regolare intorno alla caserma. Con questo provvedimento sono stati recuperati numerosi stalli di sosta per i residenti a norma del Codice della Strada".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità