Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:14 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 05 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Cassano a Bobo Tv: «Ronaldo mi ha scritto di portargli rispetto. Stai sereno...»

Attualità martedì 19 gennaio 2021 ore 15:00

CalendEsercito 2021, dodici mesi per la Patria

E' stato presentato a Firenze il nuovo calendario dell'Esercito Italiano che ripercorre i principali fatti d'arme del nostro Paese



FIRENZE — Il comandante dell'Istituto Geografico Militare, generale di divisione Pietro Tornabene, ha presentato il CalendEsercito 2021 oggi a Firenze. All'evento in streaming hanno partecipato circa 70 studenti degli istituti Russell Newton di Scandicci e Salvemini-Duca D'Aosta di Firenze. Presente il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.

Il calendario 2021, intitolato 'Per la Patria', ripercorre i principali fatti d'arme del nostro Paese, dalla battaglia di Governolo (1848) a quella di Bezzecca (1866), alla presa di Roma (1870) all'epica battaglia del Solstizio (1918), sino alle battaglie del Secondo conflitto mondiale e della Guerra di liberazione. 

Le ultime pagine sono invece dedicate all'Esercito di oggi. Il CalendEsercito 2021 contribuirà a sostenere l'Opera Nazionale di Assistenza per gli Orfani ed i Militari di Carriera dell'Esercito, alla quale sarà devoluta una quota del ricavato delle vendite.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quelle confezioni alimentari erano proprio anomale. E infatti anomalo si è rivelato anche il loro contenuto: hashish e denaro contante
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità