Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Attualità martedì 19 gennaio 2021 ore 15:00

CalendEsercito 2021, dodici mesi per la Patria

E' stato presentato a Firenze il nuovo calendario dell'Esercito Italiano che ripercorre i principali fatti d'arme del nostro Paese



FIRENZE — Il comandante dell'Istituto Geografico Militare, generale di divisione Pietro Tornabene, ha presentato il CalendEsercito 2021 oggi a Firenze. All'evento in streaming hanno partecipato circa 70 studenti degli istituti Russell Newton di Scandicci e Salvemini-Duca D'Aosta di Firenze. Presente il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.

Il calendario 2021, intitolato 'Per la Patria', ripercorre i principali fatti d'arme del nostro Paese, dalla battaglia di Governolo (1848) a quella di Bezzecca (1866), alla presa di Roma (1870) all'epica battaglia del Solstizio (1918), sino alle battaglie del Secondo conflitto mondiale e della Guerra di liberazione. 

Le ultime pagine sono invece dedicate all'Esercito di oggi. Il CalendEsercito 2021 contribuirà a sostenere l'Opera Nazionale di Assistenza per gli Orfani ed i Militari di Carriera dell'Esercito, alla quale sarà devoluta una quota del ricavato delle vendite.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità