comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 27 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La senatrice Tiraboschi (Forza Italia): «Non sono pronta a giurare da ministra nel Conte ter»

Attualità lunedì 24 giugno 2019 ore 18:45

Calcio Storico, la finale è Rossa e Viola

Con Rocco Commisso Magnifico Messere i Rossi di Santa Maria Novella si aggiudicano la vittoria del Torneo di San Giovanni 2019



FIRENZE — I Rossi di Santa Maria Novella hanno dominato la finale battendo i Bianchi di Santo Spirito 8 a 2 con grandi prove individuali e cacce da manuale, ma anche con uno spettacolo sul sabbione che non è mai mancato nonostante l'evidente divario nel punteggio finale. Il Torneo di San Giovanni 2019 ha visto sul palco di Santa Croce il neo presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, nei panni di Magnifico Messere, una sorta di amarcord che rinnova il rapporto tra Comune di Firenze e società gigliata.

Una prova positiva che conferma il lavoro svolto negli ultimi anni dal presidente del Calcio Storico, Michele Pierguidi e dal presidente del Corteo Storico, Filippo Giovannelli, la Voce sul campo.

Una finale molto attesa tra le squadre più in forma del torneo. Ancora una volta i tagliandi della gara per un posto sugli spalti sono andati presto esauriti e la tradizionale competizione folcloristica ne esce ancora una volta arricchita del suo valore turistico quale attrattiva mondiale.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità