comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 14°26° 
Domani 13°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 25 maggio 2020
corriere tv
Isole Tremiti, traghetto Tirrenia finisce contro gli scogli

Attualità lunedì 24 giugno 2019 ore 13:16

Calcio Storico, Commisso Messere in Santa Croce

Per la finale del Torneo di San Giovanni il Magnifico Messere Rocco Commisso sarà protagonista da Palazzo Vecchio a piazza Santa Croce



FIRENZE — Il neo patron della Fiorentina sarà il Magnifico Messere nella finale del Calcio Storico Fiorentino che vedrà sfidarsi sul sabbione i colori Bianco di Santo Spirito e Rosso di Santa Maria Novella. Durante la mattinata Commisso ha fatto il turista per le strade di Firenze con la famiglia ed alcuni parenti arrivati dagli Stati Uniti. La comitiva ha partecipato alle celebrazioni sacre per la festa patronale in Santa Maria del Fiore. Nella serata di ieri la cena sulle colline con tutti i dirigenti per pianificare il ritiro a Moena e, forse, mettere anche le basi del Calciomercato.

La presentazione del Magnifico Messere sarà sull'arengario di Palazzo Vecchio nel pomeriggio, con il Corteo Storico anticipato dalle danze delle Madonne fiorentine. Il Corteo di figuranti e calcianti si snoderà poi da Via de' Neri verso piazza Santa Croce. 

Il sindaco Dario Nardella ha dichiarato pochi giorni fa “Sono davvero molto felice che il patron Viola abbia accettato la nostra proposta. Per noi sarà un grande onore vedere il nuovo presidente della Fiorentina, e quindi del calcio attuale, in un ruolo importante come quello del Magnifico Messere della finale 2019 del Torneo di San Giovanni, il torneo storico più amato non solo dai tifosi ma anche da tutti i fiorentini. Ringraziamo Commisso che ha dimostrato una grande attenzione alla nostra città e alle nostre tradizioni”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità