Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:54 METEO:FIRENZE16°32°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 12 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Europei 2021, Mancini: «Noi favoriti? Mancano solo sei partite, è ancora lunga»

Cronaca venerdì 19 febbraio 2021 ore 19:30

Rider cade dalla bici e un'auto lo travolge

Nuovo incidente sul lavoro, un fattorino è caduto ed è stato investito da un'auto. Trasportato in codice rosso all'ospedale, è stato poi dimesso



FIRENZE — Altro incidente sul lavoro per un rider a Firenze. Il ciclofattorino ieri sera è caduto dalla bicicletta in piazza delle Cure ed è stato travolto da un'auto. Il rider è stato poi trasportato in codice rosso all'ospedale di Careggi. 

In un primo momento le condizioni del fattorino sono state considerate molto serie, poi, escluse le lesioni interne, è stato dimesso dall'ospedale dopo una notte di osservazione. 

L'uomo che lo ha investito si è fermato subito per prestare soccorso. Sul luogo dell'incidente, oltre al 118, è intervenuta la polizia municipale per i rilevi del caso.

Sono tre gli incidenti avvenuti sulle strade toscane in meno di un mese: la settimana scorsa era stato coinvolto un rider in viale Guidoni, sempre a Firenze, mentre a fine Gennaio ricordiamo il gravissimo incidente in cui ha perso la vita a Montecatini un rider di Deliveroo

Per questo la Cgil chiede più controlli anche da parte della Regione: "Non e' ammissibile rischiare la vita per consegnare un panino. Occorre che le istituzioni preposte aumentino il livello di controllo rispetto all'applicazione delle norme. Chiediamo in particolare alla Regione di intervenire per vigilare e definire modalità precise di applicazione del testo unico nel settore del food delivery operante su piattaforme digitali".

"Questa serie di infortuni sul lavoro non è purtroppo un caso: i ritmi di lavoro imposti dall'algoritmo e la paga a cottimo alzano inevitabilmente il livello di rischio", conclude il sindacato.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il mezzo fermato stamani dalla Municipale è risultato privo di assicurazione, ma negli ultimi giorni sono stati 15 tra navette e risciò multati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità