Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 16 aprile 2022 ore 11:20

Torna il bussino del centro con 170 corse al dì

autobus

Riaccende i motori il bus da 7 metri capace di accogliere 30 persone collegando il centro storico con passaggi a frequenza ogni 10 minuti



FIRENZE — Con 170 corse al dì, una ogni 10 minuti, dalle 7 di mercoledì 20 Aprile riaccende i motori il bussino in servizio sulla linea C1, quello che collega il centro storico con 25 fermate tra il Ponte Rosso e il Parterre, e il Ponte alle Grazie con San Niccolò.

La riattivazione della linea rappresenta una tappa della progressiva ripresa dei servizi e delle corse svolte dai bussini in centro, dopo lo stop causato dall’incompatibilità con le normative sulla capienza dettate dall’emergenza pandemia Covid-19. Il prossimo passo sarà la riattivazione della linea C2.

Per svolgere il servizio della linea C1 saranno impiegati dei bus tipo Mercedes Sprinter di lunghezza di 7 metri aventi capienza di 30 persone. La linea è operativa dalle 7 alle 20,30 e attraversa il centro storico, con fermate in Piazza Santa Croce, Piazza San Marco, Piazza della Libertà e, tornando indietro, Via Cavour, Piazza Madonna degli Aldobrandini (Il punto più vicino a piedi alla Stazione di Santa Maria Novella), per proseguire in Via Cerretani, passando poi nei pressi del Duomo di Firenze (Fermata in Via Roma), e nei pressi di Piazza della Signoria e Galleria degli Uffizi (Fermata in Piazza del Grano).

[gallery(0)]

"È importante ripartire con la linea C1 che collega Libertà con San Niccolò servendo il centro storico con interscambio con parcheggio del Parterre - dichiara l'assessore alla mobilità Stefano Giorgetti -. Poi si aggiungerà la riattivazione della C2 e l'estensione del servizio in base al nostro progetto che prevede un orario più lungo come la tramvia e una quinta linea che collegherà porta Romana alla Fortezza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno