Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 10 febbraio 2021 ore 17:33

Sono finiti i soldi per gli steward anti Covid

"Perché non usiamo i percettori del reddito di cittadinanza?" lo hanno chiesto due consiglieri comunali di Firenze alla Città Metropolitana



FIRENZE — "Sabato 13 Febbraio sarà considerato ultimato il servizio degli steward perché esaurite le risorse" è quanto hanno evidenziato i consiglieri del Movimento 5 Stelle Roberto De Blasi e Lorenzo Masi che hanno invitato la Città metropolitana ad usare i percettori del reddito di cittadinanza.

De Blasi e Masi hanno aggiunto "La Città Metropolitana di Firenze avrebbe già fatto i conti: per ingaggiare gli steward con l'impiego di 45 guardie giurate e 14 autisti dell’Ataf a terra sarebbero necessari 280.000 euro. Noi crediamo che il progetto debba necessariamente proseguire utilizzando i percettori del reddito di cittadinanza". 

"Se è vero che si starebbe lavorando al tutoraggio degli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori - hanno aggiunto - che possano fungere da accompagnatori dei loro compagni più piccoli all’ingresso e all’uscita da scuola, questa eventualità esporrebbe le figure individuate a una vera e propria prestazione di lavoro con tutti i rischi conseguenti soprattutto in assenza della stipula di una polizza contro gli infortuni oltre a un'attività evidentemente non remunerata". 

"Le risorse ci sono, solo nel Comune di Firenze ci sono circa 5000 percettori di reddito di cittadinanza che attendono di poter svolgere le 8 ore settimanali in progetti utili per la collettività previsti dalla norma nazionale" hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità