Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:08 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 30 marzo 2020 ore 15:19

"Buoni spesa? Le botteghe non siano escluse"

Confesercenti ha chiesto ai sindaci di garantire anche nei negozi di vicinato l'uso delle risorse liberate dal governo con l'ultimo decreto anti-Covid



FIRENZE — Dopo l'emanazione del nuovo decreto del governo in materia di contenimento del coronavirus che ha, tra le altre cose, destinato 400 milioni di euro ai Comuni per distribuire buoni spesa per i generi di prima necessità alle famiglie in difficoltà, Confesercenti Firenze ha chiesto ai sindaci del territorio di non lasciare fuori le botteghe di vicinato dal novero dei negozi in cui i buoni potranno essere utilizzati. A Firenze spetteranno circa due milioni di euro dell'ammontare totale delle risorse, 21 milioni a tutta la Toscana. 

In una nota dell'associazione si legge, infatti, che "spetta all'amministrazione comunale decidere" le modalità di utilizzo delle risorse nella grande distribuzione e nei piccoli negozi. Da qui la decisione di scrivere "a tutti i Sindaci del nostro territorio affinché vengano prese in considerazione anche le piccole botteghe di quartiere e non tutto venga fatto attraverso accordi esclusivi con la GDO (grande distribuzione organizzata)". A dirlo è il vicepresidente nazionale Fiesa e Confesercenti Firenze Raffaele Viggiani. 

Una considerazione che deriva dal ruolo che i piccoli negozi esercitano "nella riduzione di file ed assembramenti nei supermercati del territorio. Tra l’altro provvedendo anche in proprio (e non senza difficoltà) alla dotazione di mascherine e protezioni per titolari e dipendenti delle attività” .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità