Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE23°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 05 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»

Attualità venerdì 01 febbraio 2019 ore 15:29

Buon compleanno Batigol, i 50 anni di Batistuta

Il centravanti che ha fatto sognare i tifosi viola festeggiato dal mondo del calcio e da Firenze. Dal 2016 è cittadino onorario del capoluogo toscano



FIRENZE — Gabriel Omar Batistuta, Batigol o il Re Leone come lo si vuol chiamare compie oggi cinquant'anni. Una leggenda per i tifosi viola che lui, arrivato dall'Argentina, ha fatto sognare in campo negli anni Novanta. E oggi tutti lo hanno festeggiato sui social in particolare. 

Lo scorso ottobre in Palazzo Vecchio è stata presentata la produzione del docufilm a lui dedicato "El numero nueve" di Pablo Benedetti sulla vicenda umana e calcistica dello storico centravanti viola. Dal 2016 Batistuta è anche cittadino onorario di Firenze, onorificenza ricevuta sempre in Palazzo Vecchio in occasione della quale la vecchia gloria viola si commosse davanti ai tanti tifosi arrivati a salutarlo.

Su Facebook il sindaco Dario Nardella ha annunciato per marzo un evento per festeggiarlo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla diagnosi all'intervento e alla chemioterapia, ospedali a braccetto per guarire la bambina. La mamma: "Ora può continuare a correre e giocare"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità