Attualità venerdì 01 febbraio 2019 ore 15:29
Buon compleanno Batigol, i 50 anni di Batistuta

Il centravanti che ha fatto sognare i tifosi viola festeggiato dal mondo del calcio e da Firenze. Dal 2016 è cittadino onorario del capoluogo toscano
FIRENZE — Gabriel Omar Batistuta, Batigol o il Re Leone come lo si vuol chiamare compie oggi cinquant'anni. Una leggenda per i tifosi viola che lui, arrivato dall'Argentina, ha fatto sognare in campo negli anni Novanta. E oggi tutti lo hanno festeggiato sui social in particolare.
Lo scorso ottobre in Palazzo Vecchio è stata presentata la produzione del docufilm a lui dedicato "El numero nueve" di Pablo Benedetti sulla vicenda umana e calcistica dello storico centravanti viola. Dal 2016 Batistuta è anche cittadino onorario di Firenze, onorificenza ricevuta sempre in Palazzo Vecchio in occasione della quale la vecchia gloria viola si commosse davanti ai tanti tifosi arrivati a salutarlo.
Su Facebook il sindaco Dario Nardella ha annunciato per marzo un evento per festeggiarlo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI