Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:54 METEO:FIRENZE16°32°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 12 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Europei 2021, Mancini: «Noi favoriti? Mancano solo sei partite, è ancora lunga»

Attualità martedì 30 ottobre 2018 ore 18:25

Firenze festeggia Batistuta, El numero nueve

Gabriel Batistuta con il sindaco Nardella

Presentato a Palazzo Vecchio il docufilm su Gabriel Batistuta. Il sindaco Nardella annuncia una festa per i 50 anni del centravanti argentino



FIRENZE — E' intitolato "El numero nueve" il docufilm di Pablo Benedetti sulla storia umana e calcistica di Gabriel Batistuta, storico centravanti viola. La produzione è stata presentata a Palazzo Vecchio di fronte a un foltissimo pubblico. 

"Quando ho detto a Gabriel Batitusta bentornato a Firenze, lui mi ha risposto che non è un ritorno perchè questa è la sua città - ha dichiarato il sindaco Dario Nardella, presente all'evento - E' per questo che il prossimo 9 febbraio festeggeremo il suo cinquantesimo compleanno con una grande festa nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio".

Il docufilm sarà pronto entro il maggio 2019, durerà 92 minuti ed è destinato alla sale cinematografiche.

"Non mi è mai piaciuto mettermi in mostra - ha spiegato Batistuta - ma ho detto sì quando mi hanno detto che con questo film potevo dimostrare ai bambini del mio Paese che è possibile realizzare i propri sogni. E' bello ricevere tanto affetto e rispetto, specie a Firenze: pur vincendo pochissimo qui mi sono sempre sentito vivo ed è valsa la pena sacrificare le mie caviglie per tutto questo. Nel film non faccio l'attore, sono solo me stesso".

I primi ciak sono stati girati nella città di nascita di Batistuta, Reconquista mentre in questi giorni sono in corso le riprese a Firenze dopo di che la troupe tornerà in Argentina e poi si sposterà nel Qatar.

Un'anteprima del docufilm sarà proiettata a Firenze proprio in occasione della festa di compleanno di Batistuta a Palazzo Vecchio.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il mezzo fermato stamani dalla Municipale è risultato privo di assicurazione, ma negli ultimi giorni sono stati 15 tra navette e risciò multati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità