Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 05 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gianluca Grignani sui social: «Io in ospedale? Non ci sono andato per me»

Attualità martedì 30 ottobre 2018 ore 18:25

Firenze festeggia Batistuta, El numero nueve

Gabriel Batistuta con il sindaco Nardella

Presentato a Palazzo Vecchio il docufilm su Gabriel Batistuta. Il sindaco Nardella annuncia una festa per i 50 anni del centravanti argentino



FIRENZE — E' intitolato "El numero nueve" il docufilm di Pablo Benedetti sulla storia umana e calcistica di Gabriel Batistuta, storico centravanti viola. La produzione è stata presentata a Palazzo Vecchio di fronte a un foltissimo pubblico. 

"Quando ho detto a Gabriel Batitusta bentornato a Firenze, lui mi ha risposto che non è un ritorno perchè questa è la sua città - ha dichiarato il sindaco Dario Nardella, presente all'evento - E' per questo che il prossimo 9 febbraio festeggeremo il suo cinquantesimo compleanno con una grande festa nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio".

Il docufilm sarà pronto entro il maggio 2019, durerà 92 minuti ed è destinato alla sale cinematografiche.

"Non mi è mai piaciuto mettermi in mostra - ha spiegato Batistuta - ma ho detto sì quando mi hanno detto che con questo film potevo dimostrare ai bambini del mio Paese che è possibile realizzare i propri sogni. E' bello ricevere tanto affetto e rispetto, specie a Firenze: pur vincendo pochissimo qui mi sono sempre sentito vivo ed è valsa la pena sacrificare le mie caviglie per tutto questo. Nel film non faccio l'attore, sono solo me stesso".

I primi ciak sono stati girati nella città di nascita di Batistuta, Reconquista mentre in questi giorni sono in corso le riprese a Firenze dopo di che la troupe tornerà in Argentina e poi si sposterà nel Qatar.

Un'anteprima del docufilm sarà proiettata a Firenze proprio in occasione della festa di compleanno di Batistuta a Palazzo Vecchio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal 2022 alla guida del Consorzio Co&So, presidente di Confcooperative Toscana e vicepresidente nazionale dell'associazione. Cordoglio istituzionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca