Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 25 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Otto e mezzo, Obama e Springsteen: «Noi outsider? Ci interessa dare voce agli esclusi»

Attualità lunedì 19 marzo 2018 ore 17:15

Buche e tramvia, M5S fa le pulci al Comune

I Cinque Stelle in Consiglio comunale contro il piano per le strade di Palazzo Vecchio. "Dal 2013 si è pensato solo alla tramvia e si fanno rattoppi"



FIRENZE — A fare le pulci a Palazzo Vecchio sulla gestione delle strade che, soprattutto dopo le ultime ondate di maltempo si sono riempite di buche, è stata la capogruppo del Movimento Cinque Stelle in Consiglio comunale Silvia Noferi. Dal 2013, ha detto, "tutti gli sforzi sono stati concentrati sui cantieri della tramvia, lasciando Firenze completamente al degrado e alla mancata manutenzione delle strade: adesso ovviamente i nodi stanno venendo al pettine".

Nelle scorse settimane il Comune ha presentato un piano straordinario per la manutenzione delle buche che si sono aperte nelle strade rendendole in alcuni punti difficili da percorrere. Proprio su questo provvedimento la consigliera Arianna Xekalos ha detto: "Si finisce sempre a fare i rattoppi con la manutenzione straordinaria, quindi lavori di somma urgenza, sempre tramite affidamenti diretti. Denunciamo questa malagestione del denaro pubblico: abbiamo presentato diverse interrogazioni nei Quartieri e in Comune, e continueremo a farlo per avere tutte le informazioni, perché stiamo pensando di presentare un esposto". Il sindaco Dario Nardella, ha poi aggiunto Noferi, "parla dello stanziamento di 20 milioni di euro per l'affidamento tramite gare a una ditta di Global Service che dovrebbe cominciare a luglio 2018, però si rimanda continuamente, e si fa finta che le buche nascano adesso, quando sono mesi se non anni che lo denunciamo".

I Cinque Stelle hanno anche presentato l'indirizzo email buchefirenze.m5s@gmail.com per segnalare i punti più critici di strade e marciapiedi. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuova odissea mattutina per i pendolari diretti al capoluogo. Stamani la ressa impediva il distanziamento. Si sono verificati ritardi di oltre un'ora
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Toscani in TV