comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:29 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 26 novembre 2020
corriere tv
Morto Maradona, quando si raccontò a Kusturica: «La droga? Immaginati che giocatore sarei stato senza cocaina»

Attualità domenica 18 marzo 2018 ore 09:30

Asfalto e manutenzioni per sistemare le strade

I lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle vie cittadine, da viale Guidoni a piazza della Stazione, via D'Annunzio e via Speri



FIRENZE — Nuovo asfalto in viale Guidoni e piazza della Stazione, le manutenzioni stradali in via D'Annunzio e via Tito Speri. Ma anche l'intervento nel sottopasso Strozzi-Belfiore e il rifacimento della segnaletica sul Viadotto dell'Indiano. E ancora l'avvio dei lavori di riqualificazione di via Gioberti e dell'aiuola centrale di lungarno Colombo. Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l'istituzione di provvedimenti di circolazione. 

Per quanto riguarda le manutenzioni e le asfaltature da lunedì 19 marzo inizieranno i lavori di riqualificazione di via Gioberti. L'intervento in questa prima fase interesserà i marciapiedi del tratto dal numero civico 5r a via del Ghirlandaio con restringimenti di carreggiata. Sempre da lunedì ma in orario notturno è in programma l'asfaltatura di viale Guidoni. I lavori saranno effettuati dalle 21 alle 6 con restringimento di carreggiata in direzione uscita città e andranno avanti fino a mercoledì 21 marzo. Saranno effettuati negli stessi giorni e con il medesimo orario anche i lavori della segnalatica sul Viadotto dell'Indiano con restringimenti di carreggiata in direzione di Ponte a Greve.

Prevista in orario notturni anche la manutenzione del sottopasso Strozzi-Belfiore (lato via Rivoluzione Ungherese). I lavori sono in programma nella notte tra martedì 21 e mercoledì 22 marzo: dalle 21 alle 24 sarà in vigore un restringimento dalle 21 alle 24 mentre da mezzanotte alle 6 sarà chiuso (sarà sempre transitabile l'altra parte del sottopasso). 

Asfaltatura notturna anche in piazza della Stazione: da mezzanotte alla 5 di martedì 20, mercoledì 21 e giovedì 22 marzo sarà chiusa la corsia lato scalette (deroga per i mezzi di soccorso). La prossima settimana sono poi il programma anche gli interventi di manutenzione della carreggiata in via Tito Speri (mercoledì 21 marzo con restringimento di carreggiata e senso unico verso via Lungo l'Affrico in orario 9-18) e via D'Annunzio (sempre mercoledì 21 marzo dalle 9 alle 18 nel tratto via Andrea del Sarto-via dell'Arcolaio con un restringimento di carreggiata e senso unico alternato con movieri). Infine i lavori di asfaltatura a seguito di interventi sui sottoservizi in via di Camerata: da giovedì 22 a lunedì 26 marzo divieti di transito a tratti (eccetto mezzi di soccorso e titolari di passo carrabile).

Ecco gli altri interventi.

Via dei Magazzini: per lavori edili il tratto via della Condotta-piazza della Signoria sarà chiuso domani domenica 18 marzo in orario 8-20 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via degli Artisti: ancora lavori edili in programma domani. Dalle 7 alle 19 sarà chiusa la corsia preferenziale da piazza Conti a via Masaccio e il tratto diventerà a senso unico da via Masaccio a via dei Della Robbia.

Lungarno Aldo Moro: inizieranno lunedì 19 marzo i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza dell'aiuola centrale. Nel tratto via Minghetti-largo De Gasperi saranno istituiti restringimenti di carreggiata su ambo le direttrici con chiusura delle corsie di sorpasso. Termine previsto 31 maggio.

Viale Belfiore: inizieranno lunedì 19 marzo i lavori di sostituzione della rete fognaria e idrica e dei relativi allacci all'altezza del numero civico 36. Fino al 7 maggio scatteranno il divieto di transito nel controviale dal numero civico 26 al via delle Porte Nuove e un restringimento di carreggiata all'incrocio con quest'ultima via.

Via Fortini: ancora un allaccio alla rete idrica all'altezza del numero civico 65 con l'istituzione da lunedì 19 marzo di un divieto di transito nel tratto via Vinta-via del Paradiso. Termine previsto 23 marzo.

Via Pier Luigi da Palestrina: inizieranno lunedì 19 marzo i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino al 23 marzo sarà chiuso il tratto via Porte Nuove-via Scarlatti (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Pisana: a partire da lunedì 19 marzo è in programma la sostituzione dei chiusini della rete fognaria. Fino al 23 marzo il tratto via Cavalori-via Tiziano sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Viale XI Agosto: per lavori di potatura delle siepi da lunedì 19 marzo sono previsti restringimenti di carreggiata in orario 9-16.30. Le operazioni si concluderanno il 23 marzo.

Via Rosati: per un allaccio alla rete di distribuzione del gas da lunedì 19 marzo sarà chiuso in orario 9-17 il tratto senza sfondo (eccetto mezzi di soccorso). Termine previsto 23 marzo.

Via Bini: inizieranno lunedì 19 marzo i lavori di posa di una infrastruttura all'incrocio con via Bini. Fino al 23 marzo sarà in vigore un restringimento di carreggiata.

Borgo Santa Croce: ancora lavori per la posa di infrastruttura della telefonia. Da lunedì 19 marzo la strada sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 28 marzo.

Via Malagotti-via Vinegia-via Don Setti-piazza San Remigio: anche in questo caso si tratta della posa di infrastrutture della telefonia. Previsti divieti di transito (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili) fino al 28 marzo.

Borgo Tegolaio: sempre lavori di posa di infrastrutture della telefonia con l'istituzione da lunedì 19 marzo di un divieto di transito nel tratto via Michelezzo-via Mazzetta (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). L'intervento si concluderà il 28 marzo.

Via delle Forbici: inizieranno lunedì 19 marzo i lavori per un allaccio alla rete del gas all'altezza dei numeri civici 12-16. Fino al 28 marzo la strada sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Sguazza-via Maggio: per la posa di infrastrutture della telefonia da lunedì 19 marzo via Sguazza sarà chiusa nel tratto via Toscanella-via Maggio mentre in via Maggio sarà istituito un restringimento di carreggiata. Termine previsto 30 marzo. Chiasso degli Armagnati: ancora lavori per la posa di infrastrutture della telefonia. Da lunedì 19 marzo il tratto via Vacchereccia-piazza dei Salterelli sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). L'intervento si concluderà il 30 marzo.

Via Cantagalli: inizieranno lunedì 19 marzo i lavori relativi a un allaccio alla fognatura. Fino al 30 marzo il tratto via Dante da Castiglione-viale del Poggio Imperiale sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via dell'Agnolo-via Buonarroti-Borgo Allegri: da lunedì 19 marzo è in programma la manutenzione delle alberature. Fino al 31 marzo previsti restringimenti di carreggiata nei tratti interessati.

Borgo dei Greci: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica da lunedì 19 marzo nel tratto via del Parlagio-via Filippina sarà istituito un divieto di transico (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via della Capponcina: per lavori edili da lunedì 19 marzo sarà chiuso il tratto da piazza Tommaseo a via Buontalenti (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Il provvedimento sarà in vigore fino al 16 giugno.

Via delle Terme: per lavori edili con piattaforma dalle 9 di lunedì 19 e martedì 20 sarà chiuso il tratto Por Santa Maria-via di Capaccio (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Canto de' Nelli: per alcune verifiche alle Cappelle Medicee dalle 21 di lunedì 19 alle 6.30 di martedì 20 marzo la strada sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via delle Oche-via dello Studio-via del Corso: da lunedì 19 marzo sono in programma alcune verifiche per conto dell'Opera del Duomo. Previste chiusure in orario 9-19 in via delle Oche (lunedì 19), via dello Studio (martedì 20) e via del Corso (mercoledì 21 e giovedì 22 marzo).

Piazza Santa Maria Maggiore-via dei Boni: per lavori relativi alla posa di infrastrutture della telefonia lunedì 19 marzo sarà istituito un restringimento di carreggiata sulla piazza. Termine previsto 23 marzo.

Piazza Ghiberti: per lavori alla rete di telefonia lunedì 19 marzo sarà istituito un restringimento di carreggiata all'altezza del numero civico 90/R. L'intervento si concluderà il 23 marzo. Borgo Allegri: martedì 20 marzo è in programma un trasloco. La strada sarà chiusa da via dell'Agnolo a via Ghibellina in orario 9-18 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Squarcialupi: per un allaccio alla rete idrica all'altezza del numero civico 16 da martedì 20 a lunedì 26 sarà in vigore un restringimento di carreggiata.

Via Banti: inizieranno martedì 20 marzo i lavori per la posa di una infrastruttura della telefonia. Fino al 28 marzo saranno in vigore un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri all'altezza di Villa Lorenzi. Restringimento di carreggiata anche in via Burci.

Borgo dei Greci-via dei Leoni: per lavori edili mercoledì 21 marzo scatteranno un divieto di transito in Borgo dei Greci (da piazza San Firenze a via del Parlagio) e un restringimento di carreggiata in via dei Leoni (da Borgo dei Greci al numero civico 26). I provvedimenti saranno in vigore dalle 9 alle 19 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Vicolo dei Cerchi: ancora lavori edili con l'istituzione di un divieto di transito a partire da mercoledì 21 marzo fino al 7 maggio.

Via delle Belle Donne: giovedì 22 marzo è in programma il sollevamento di alcuni condizionatori. La strada sarà chiusa da piazza Santa Maria Novella a via del Moro in orario 9-19 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Giovanni dalle Bande Nere: per lavori edili giovedì 22 e venerdì 23 marzo sarà in vigore un restringimento di carreggiata con disassamento della corsia preferenziale all'altezza del numero civico 14 (orario 9-18.30).

Via Bolognese: saranno effettuati di notte i lavori per la posa di infrastrutture della telefonia all'incrocio con via Trieste. Da giovedì 22 a sabato 24 marzo in orario 21-6 previsto un restringimento nella semicarreggiata in direzione di via Trieste. Via Marchetti: per lavori relativi a un allaccio alla rete idrica da giovedì 22 marzo il tratto via del Pratellino-via Pilo sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 29 marzo.

Via dell'Albero: la strada sarà chiusa sabato 24 marzo, dalle 9 alle 19, per effettuare il carico/scarico di materiale (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Menotti: per lavori con piattaforma aerea il tratto tra via Masaccio e via Bovio sarà chiuso sabato 24 marzo orario 9-18 (deroga per frontisti e mezzzi di soccorso).

Via Lorenzo il Magnifico: per effettuare lo smontaggio di una gru dalle 5 di sabato 24 alle 21 di domenica 25 marzo il tratto tra via Leone X e viale Strozzi sarà chiuso.

Borgo San Jacopo: dalle 21 sabato 24 alle 5 di domenica 25 marzo il tratto via Belfredelli-via Maggio sarà chiuso per un trasloco all'altezza del numero civico 30 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Baracca: sabato 24 e domenica 25 marzo è in programma la sostituzione dei chiusini della rete idrica. Dalle 9 di sabato alle 17 di domenica sarà in vigore un restringimento di carreggiata con disassamento da via Allori a viale Gori.

Viale Pieraccini: per lavori sulle alberature sabato 24 e domenica 25 marzo sarà istit uito un restringimento di carreggiata con chiusura della corsia preferenziale nel tratto via Cosimo Il Vecchio all'ospedale Meyer (orario 7-17). 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità