Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cronaca venerdì 04 marzo 2022 ore 16:01

Borseggio in tram sotto gli occhi della Polfer

borseggio

La tecnica era quella collaudata: busta in carta per coprire i maneggi e via il portafogli. Si sono anche sbagliate, avevano agguantato i documenti



FIRENZE — Hanno borseggiato un turista sul tram sotto gli occhi della Polfer, per di più sbagliando la presa e agguantando il portadocumenti al posto del borsello. Alla fine le due donne, 26 e 40 anni, sono state arrestate appena scese dal tram alla fermata di Porta al Prato con l'accusa di furto aggravato.

E' accaduto martedì scorso. La vittima del furto era stata un signore con dei bambini al seguito che indossava una borsa a tracolla. Una delle due, coprendo i maneggi con una busta di carta, ha aperto la borsa del malcapitato. La complice faceva intanto da palo, assicurandosi che gli altri passeggeri non notassero l’azione.

Agguantato il portadocumenti, scambiato per un portafogli, le due sono scese dal tram cercando di dileguarsi. L’intera azione però non è sfuggita ai poliziotti che le hanno subito bloccate recuperando dalle mani di una delle due donne una bustina in plastica con all’interno i documenti di tutta la famiglia.

Il derubato, che non si era accorto di nulla, è stato rintracciato. Presso gli uffici di polizia è rientrato in possesso dei suoi averi. Le due, in possesso di una bella somma di denaro, sono state processate con rito direttissimo che ha convalidato l'arresto. Entrambe sono state sottoposte al divieto di dimora nel territorio comunale di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca