Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca giovedì 10 marzo 2016 ore 10:05

Borseggiatrici fra le comitive di turisti

In manette sei donne che si appostavano all'arrivo dei pullman e seguivano gli stranieri in visita in centro



FIRENZE — E' scattato l'arresto per sei donne straniere, tutte originarie dell'est Europa, che si infiltravano fra le comitive di turisti in visita a Firenze, li seguivano e cercavano poi di derubarli dei loro beni nelle borse.

Il fatto è stato svelato grazie al servizio di osservazione predisposto dai poliziotti della Squadra Mobile di Firenze, aiutati dal personale della polizia scientifica per le attività di videoripresa.

Proprio dalle immagini si vede la tecnica usata dalle borseggiatrici, tutte di età compresa tra i 59 e i 22 anni. Le donne aspettavano in prossimità delle aree destinate alla sosta dei pullman che i turisti scendessero dai mezzi per poi seguirli ed entrare in azione lungo le strade che portano nel centro storico.

In particolare, le borseggiatrici sono state riprese mentre si infiltravano tra le comitive di turisti del sud-est asiatico che percorrevano via dei Malcontenti. Dopo aver circondato una delle vittime, hanno provato a impossessarsi dei beni custoditi in borse o zaini nascondendo il movimento repentino delle mani con un cartone o con foulard indossati sul collo.

Le sei donne, tutte con precedenti specifici, sono state arrestate con l'accusa di tentato furto aggravato continuato in concorso. Processate per direttissima, il giudice ha convalidato gli arresti e ha sottoposto le stesse alla misura cautelare dell'obbligo di dimora nel comune di residenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca