Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca lunedì 07 marzo 2022 ore 13:54

Borseggiano la coppia e fanno a metà tra i turisti

Si sono spartiti la refurtiva sotto gli occhi dei passanti che hanno avvisato il 112. Avevano appena borseggiato una coppia di turisti sul lungarno



FIRENZE — Brutta avventura a Firenze per una coppia di turisti emiliani in visita nel capoluogo toscano che sono stati derubati dello zaino con dentro anche le chiavi di casa e della macchina. La polizia è però riuscita a recuperare in poco tempo la refurtiva permettendo così alle vittime di fare serenamente rientro nella propria abitazione.

L'episodio è accaduto nel fine settimana intorno alle 14 quando al 112 è arrivata una strana segnalazione: in via del Parlagio due uomini sospetti si stavano spartendo in strada e alla luce del giorno quello che sembrava essere il contenuto di un portafogli. Le volanti sono subito intervenute rintracciando e fermando uno dei due uomini segnalati, un cittadino tunisino di 34 anni.

Gli agenti lo hanno sorpreso con addosso diversi oggetti di sospetta provenienza furtiva tra i quali un cellulare, documenti e alcune carte di credito, risultati poi parte del bottino di un furto messo a segno poco prima in Lungarno Archibusieri. La polizia ha poi recuperato in strada anche lo zaino portato via alle vittime con dentro le chiavi di casa e vari effetti personali, ma all’appello, oltre ad una patente di guida, mancavano le chiavi della macchina per fare rientro nella loro città.

I poliziotti hanno continuato a cercare in zona fino a quando hanno intravisto il portafoglio con il documento e le chiavi mancanti gettati all’interno di un fondo chiuso. Gli agenti hanno recuperato un bastone ed hanno legato all’estremità del nastro adesivo, sono così riusciti a recuperare le chiavi della macchina.

Il 34enne tunisino, già noto, è stato denunciato per il furto in concorso con un complice per il quale sono in corso accertamenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro