Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 15 aprile 2019 ore 16:11

Boom di visite per il Festival dei bambini

Sono state 38mila le persone che hanno partecipato alla tre giorni dedicata ai più piccoli e al genio di Leonardo da Vinci



FIRENZE — Oltre dieci luoghi con altrettante attività legate a Leonardo da Vinci, migliaia le presenze, circa 38mila, un coro da record con 400 persone e 135 attività: sono questi i numeri della tre giorni "Firenze dei bambini". E neanche il brutto tempo ha messo i freni alla voglia di divertirsi. 

Migliaia di presenze anche domenica alla Manifattura Tabacchi e alla Biblioteca delle Oblate, al Complesso delle Murate, a Piazza Santissima Annunziata e all’Istituto Geografico Militare, all’Orto Botanico, al Cinema la Compagnia, al Complesso delle Leopoldine, al Giardino dell’Orticoltura…senza contare le attività “off” nei musei, nelle biblioteche, nei teatri e in tante altre sedi cittadine. E da citare ovviamente Palazzo Vecchio, con i suoi cortili, la Sala d’Arme, e il grande coro finale nel Salone dei Cinquecento, dove 400 persone si sono cimentate in una lezione di coro “da record”.

L'evento è stato promosso dal Comune di Firenze, Direzione Istruzione, Le Chiavi della Città ed è a cura di Mus.E.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca