Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:25 METEO:FIRENZE13°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 07 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto»

Attualità mercoledì 24 marzo 2021 ore 18:10

Bollino nero tra corteo e sciopero dei trasporti

Il Comune di Firenze mette in guardia i cittadini dai possibili disagi previsti per il corteo programmato nel giorno dello sciopero dei mezzi pubblici



FIRENZE — La manifestazione Blocchiamo Italia promossa tra gli altri da alcune associazioni di ristoratori e tassisti prevede il transito di veicoli in corteo per le strade di Firenze dove nelle stesse ore è previsto anche lo sciopero dei mezzi pubblici.

Il Comune di Firenze ha messo in guardia i cittadini "Sono previsti numerosi disagi alla circolazione".

Parte dei partecipanti arriverà da fuori città, da Pisa e Livorno, con ritrovo alle 10 in via Simone Martini. Da qui il corteo ripartirà verso il centro percorrendo via Lunga, via Pampaloni, via Canova, viale Talenti, via del Sansovino, via del Pignoncino, via Giovanni della Casa, via Pisana, piazza Pier Vettori, viale Sanzio, viale Aleardi, viale Petrarca, piazzale di Porta Romana, via Romana, via Maggio, lungarno Guicciardini, Ponte alla Carraia, via della Vigna Nuova, via degli Strozzi, via dei Vecchietti, via dei Pecori, via Roma, via Tosinghi, via delle Oche, piazza Duomo, via del Proconsolo, via della Condotta, via dei Magazzini fino ad arrivare in piazza Signoria dove è in programma un presidio con lo stazionamento delle auto nella piazza. Al termine del presidio lasceranno la piazza percorrendo via Vacchereccia, via Calimana, piazza della Repubblica, via Roma fino a piazza Duomo.

Nella stessa giornata è in programma lo sciopero nazionale di 24 ore indetto da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil-Trasporti, Faisa-Cisal, Ugl Fna e di Cobas lavoro privato per 4 ore. Per quanto riguarda Ataf il servizio è garantito nelle fasce orarie 6-9 e 12-15, Gest ha comunicato che il servizio della tramvia sarà garantito dalle 6 e 30 alle 9 e 30 e dalle 17 alle 20. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A spaventare i residenti è la cantierizzazione dei lungarni ma anche l'impatto che la nuova infrastruttura avrà sulla viabilità interna della zona
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità