Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca giovedì 30 dicembre 2021 ore 11:36

Blitz nella fabbrica dormitorio dai turni proibiti

Una ispezione ha fatto scattare le indagini che hanno portato gli inquirenti sulle tracce di due datori di lavoro dell'azienda di pelletteria



FIRENZE — Intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro sono le accuse rivolte a due imprenditori di origini cinesi arrestati questa mattina a Firenze. L'operazione è stata eseguita dai carabinieri dell'ispettorato del lavoro di Firenze e del comando provinciale. 

I due arrestati sono risultati titolari di un’impresa di lavorazione di prodotti in pelle, e secondo le indagini avrebbero impiegato 5 lavoratori stranieri di cui 4 formalmente assunti con contratto part time ed 1 in nero. 

Gli operai sarebbero stati costretti a lavorare circa 12 ore al giorno, 6 giorni alla settimana, talvolta anche durante giornate festive infrasettimanali e retribuiti circa la metà di quanto avrebbero dovuto. Non sarebbero inoltre stati sottoposti a visita medica, non avrebbero ricevuto formazione e informazione ed erano sprovvisti di abbigliamento adatto e di dispositivi di protezione individuali. Uno di loro dormiva nell’azienda stessa. 

Le indagini hanno avuto inizio da un’ispezione effettuata nell’Aprile del 2021, seguite da appostamenti e videoriprese che hanno consentito di raccogliere elementi utili alla richiesta della misura cautelare. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità