Cronaca martedì 17 ottobre 2017 ore 10:15
Blitz anti degrado tra le panchine

Nuova operazione della polizia municipale in piazza Indipendenza per mettere un freno ai comportamenti scorretti dei frequentatori. Due denunce
FIRENZE — Le continue segnalazioni dei cittadini che lamentano il degrado di una delle piazze più eleganti di Firenze e gli episodi di criminalità che da tempo si susseguono hanno portato Palazzo Vecchio a intensificare i controlli. Gli agenti della municipale sono tornati nuovamente in azione e hanno denunciato due persone per atti contrari alla pubblica decenza, un reato che prevede una sanzione fino a diecimila euro.
Si tratta di un cittadino nigeriano e di un tunisino. Quest'ultimo si è beccato anche una denuncia per violazione della normativa sull'immigrazione.
Il blitz ha riguardato anche le auto parcheggiate ai margini della piazza. Venti le multe elevate, mentre per una delle macchine è scattata la rimozione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI