Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca sabato 20 febbraio 2021 ore 16:19

Il bivaccatore smascherato (e denunciato)

polizia municipale

Parapiglia, ieri pomeriggio, sotto le logge di piazza della Repubblica dove la polizia municipale ha subito invettive da parte di un 38enne



FIRENZE — Uomo, 38 anni: è l'identikit del bivaccatore smascherato finito ieri per essere denunciato dai vigili. Bivaccatore perché aveva insudiciato a terra sotto le logge di piazza della Repubblica dove si era messo a mangiare e bere. Smascherato sia perché non indossava la mascherina di protezione anti Covid-19, sia perché è stato beccato sul fatto dagli agenti della polizia municipale, con il personale del reparto antidegrado.

Ne è nato un parapiglia. L’uomo si è infatti rifiutato di consegnare i documenti, inveendo pubblicamente contro gli agenti con frasi oltraggiose ed offensive. A quel punto è stato accompagnato presso gli uffici della municipale per l'identificazione e denunciato alla procura della Repubblica.

I capi d'accusa sono l'aver rifiutato di fornire le proprie generalità e l'aver opposto resistenza a un pubblico ufficiale. L’uomo è stato anche multato per bivacco su suolo pubblico (160 euro) e per mancanza della mascherina (400 euro).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro