Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari

Cronaca sabato 20 febbraio 2021 ore 16:19

Il bivaccatore smascherato (e denunciato)

polizia municipale

Parapiglia, ieri pomeriggio, sotto le logge di piazza della Repubblica dove la polizia municipale ha subito invettive da parte di un 38enne



FIRENZE — Uomo, 38 anni: è l'identikit del bivaccatore smascherato finito ieri per essere denunciato dai vigili. Bivaccatore perché aveva insudiciato a terra sotto le logge di piazza della Repubblica dove si era messo a mangiare e bere. Smascherato sia perché non indossava la mascherina di protezione anti Covid-19, sia perché è stato beccato sul fatto dagli agenti della polizia municipale, con il personale del reparto antidegrado.

Ne è nato un parapiglia. L’uomo si è infatti rifiutato di consegnare i documenti, inveendo pubblicamente contro gli agenti con frasi oltraggiose ed offensive. A quel punto è stato accompagnato presso gli uffici della municipale per l'identificazione e denunciato alla procura della Repubblica.

I capi d'accusa sono l'aver rifiutato di fornire le proprie generalità e l'aver opposto resistenza a un pubblico ufficiale. L’uomo è stato anche multato per bivacco su suolo pubblico (160 euro) e per mancanza della mascherina (400 euro).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità