
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari

Cronaca sabato 20 febbraio 2021 ore 16:19
Il bivaccatore smascherato (e denunciato)

Parapiglia, ieri pomeriggio, sotto le logge di piazza della Repubblica dove la polizia municipale ha subito invettive da parte di un 38enne
FIRENZE — Uomo, 38 anni: è l'identikit del bivaccatore smascherato finito ieri per essere denunciato dai vigili. Bivaccatore perché aveva insudiciato a terra sotto le logge di piazza della Repubblica dove si era messo a mangiare e bere. Smascherato sia perché non indossava la mascherina di protezione anti Covid-19, sia perché è stato beccato sul fatto dagli agenti della polizia municipale, con il personale del reparto antidegrado.
Ne è nato un parapiglia. L’uomo si è infatti rifiutato di consegnare i documenti, inveendo pubblicamente contro gli agenti con frasi oltraggiose ed offensive. A quel punto è stato accompagnato presso gli uffici della municipale per l'identificazione e denunciato alla procura della Repubblica.
I capi d'accusa sono l'aver rifiutato di fornire le proprie generalità e l'aver opposto resistenza a un pubblico ufficiale. L’uomo è stato anche multato per bivacco su suolo pubblico (160 euro) e per mancanza della mascherina (400 euro).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI