Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca martedì 21 gennaio 2020 ore 19:00

Bimba morì a venti mesi, ginecologo condannato

Sentenza della corte d’appello dopo l’assoluzione del medico in primo grado. La bimba era nata con gravi problemi neurologici



FIRENZE — La corte d'appello di Firenze ha condannato per omicidio colposo un ginecologo dell'ospedale di Ponte a Niccheri per la morte, a venti mesi, di una bimba nata nel marzo 2011. 

La piccola era venuta alla luce con gravi danni neurologici che, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, avrebbero avuto a loro volta un ruolo nella morte avvenuta nel novembre 2012. 

Il medico è stato condannato a nove mesi di reclusione e al pagamento di una provvisionale di 300mila euro ai genitori. In primo grado era stato assolto. 

Secondo la procura, non fu eseguito il parto cesareo d'urgenza che lo stato di sofferenza della bimba avrebbe invece richiesto. 

Imputati per lo stesso caso, ma in un altro processo di appello, altri due ginecologi di guardia in ospedale il giorno in cui nacque la bambina. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità