Attualità martedì 07 luglio 2020 ore 18:15
Bici a noleggio gettate sulle sponde dell'Arno
Nelle ultime ore la sponda sinistra dell'Arno è finita nella bufera per una notte movimentata, poche ore prima la pulizia civica della pescaia
FIRENZE — Una bicicletta del servizio di bike sharing cittadino giace sulla sponda dell'Arno, un'altra è stata gettata sul selciato che divide la spalletta dal fiume, le immagini sono state divulgate dal Comitato Cittadini per Firenze che nel fine settimana ha effettuato una pulizia della pescaia di Santa Rosa. Tempo poche ore e la sponda è stata il palco di un rave party (vedere articoli correlati).
"Non abbiamo fatto in tempo a pulire" hanno commentato i membri del Comitato guidato da Simone Scavullo che con i rifiuti abbandonati ha raccolto anche le segnalazioni dei residenti della zona di San Frediano e del Cestello.
La rampa di accesso alla pescaia è chiusa con un cancello ma non è proibitivo scavalcare e scendere fino al fiume anche negli orari notturni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI