Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:17 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 01 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, Donzelli (FdI): «La sinistra sta con lo Stato o con terroristi?». E in Aula scoppia il caos

Attualità venerdì 23 ottobre 2020 ore 16:02

Il Bibliobus si arma contro il virus e riparte

il Bibliobus

Riparte dopo mesi di sosta il servizio dei biblioteca itinerante con due fermate in pià alle Cure e alle Piagge. A bordo valide le misure anti-Covid



FIRENZE — Il Bibliobus riaccende il motore e si rimette in marcia per le strade di Firenze dopo mesi di sosta a causa dell'emergenza sanitaria. A bordo, vista oltretutto la recrudescenza dei contagi degli ultimi giorni, valgono le misure anti-Covid: mascherina obbligatoria che copra naso e bocca, disinfezione delle mani con soluzioni idroalcoliche e misurazione della temperatura all'ingresso (se questa supera i 37,5 non si può salire a bordo, così come se si hanno sintomi da infezione respiratoria, tosse o respiro corto).

Sul Bibliobus ci sono circa 3.000 volumi sia per bambini che per adulti: narrativa, saggistica, tempo libero, fumetti e audiolibri disponibili, per tutti gli iscritti alle Biblioteche del Sistema Documentario Integrato dell’Area Fiorentina, per il prestito gratuito.

Novità: due soste in più lungo il tragitto. Una in Piazza delle Cure il sabato dalle 16 alle 18.30 e l'altra alle Piagge, in Via Lombardia il lunedì dalle 10.30 alle 12.30. La sosta delle Piagge fa parte delle attività previste dal progetto "Biblioteca circolare" realizzato e finanziato nell’ambito del Piano “Cultura Futuro Urbano” promosso dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo per favorire iniziative culturali nelle periferie.

Si possono prendere al massimo in prestito tre libri o audiolibri a volta per 30 giorni, rinnovabili per altri 30 giorni se i libri non sono prenotati. Si possono restituire al passaggio successivo del bus oppure alla biblioteca comunale più vicina. Non è possibile invece restituire sul Biblobus i materiali presi in prestito nelle altre biblioteche.
Al momento, spiega una nota, è fuori servizio la pedana per l'accesso dei disabili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Avrebbe percorso 3mila chilometri in meno di un mese, è quanto scoperto dai vigili urbani su un'auto sequestrata, non assicurata e senza revisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità