Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 16 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Largo Maradona» a Napoli chiude per protesta dopo il blitz della Polizia Municipale: il video
«Largo Maradona» a Napoli chiude per protesta dopo il blitz della Polizia Municipale: il video

Attualità venerdì 01 settembre 2017 ore 12:37

Le biblioteche in autunno fanno gli straordinari

Apertura per l'intera giornata del sabato in ciascuna biblioteca di Quartiere. Al Palagio di Parte Guelfa si legge anche di domenica



FIRENZE — I nuovi orari delle biblioteche fiorentine entreranno in vigore dal 9 settembre. Porte aperte per l’intera giornata del sabato, dalle 10 alle 19 non solo alla BiblioteCaNova Isolotto nel Quartiere 4 e alla Biblioteca delle Oblate, ma anche alle biblioteche Pietro Thouar nel Quartiere 1, alla Mario Luzi nel Quartiere 2, a Villa Bandini nel Quartiere 3 e all'Orticoltura nel Quartiere 5..

Anche la Biblioteca Palagio di Parte Guelfa dal 10 settembre sarà aperta anche la domenica dalle 10 alle 18. I nuovi orari saranno in vigore da settembre a giugno compresi.

Le novità riguardano anche il Bibliobus, la biblioteca itinerante ideata e curata da BiblioteCaNova Isolotto dal 1995. Allo stato attuale la biblioteca su ruote copre itinerari nel territorio del Quartiere 4: davanti ai giardini pubblici, alle parrocchie, ai supermercati, nei cortili delle scuole, nelle piazze, durante i mercati e le feste di quartiere. Da gennaio il servizio interesserà anche gli altri quartieri della città con due itinerari per quartiere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio ha avuto origine nello scantinato dello stabile sprigionando fumi che hanno invaso il vano scale. Una donna in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca