Attualità venerdì 02 novembre 2018 ore 11:00
Il Bibliobus viaggia in tutta la città

Esteso anche al di fuori del Quartere 4 il servizio di biblioteca itinerante ideato da BiblioteCaNova. Prima tappa alla passerella dell'Isolotto
FIRENZE — Il Bibliobus diventa cittadino. Il servizio di biblioteca itinerante nato nel Quartiere 4 è stato ora esteso all'intera città. Il tour inizierà il 13 novembre alle 12 dalla passerella dell'Isolotto per poi toccare tutti i quartieri. L'itinerario è stato pensato in modo da coprire tutte le zone prive del servizio bibliotecario con particolare attenzione ai luoghi di aggregazione dei cittadini.
A bordo del Bibliobus, oltre alle novità editoriali e a una vasta scelta di titoli, si possono conoscere i progetti e i servizi delle biblioteche di quartiere. Il Bibliobus aderisce, si legge in una nota, al Sistema Documentario Integrato dell’Area Fiorentina (SDIAF) e fa parte della rete delle Biblioteche Comunali Fiorentine.
“La biblioteca su ruote porta cultura e libro in giro per Firenze raggiungendo le persone ai giardini pubblici, alle parrocchie, ai supermercati, nei cortili delle scuole, nelle piazze, durante i mercati e le feste di quartiere - ha detto l’assessore alle Biblioteche Massimo Fratini - Abbiamo deciso di estendere gli itinerari perché il servizio funziona, piace e raggiunge moltissime persone, arrivando a fare una media di una decina di libri dati in prestito ogni ora. Per questo abbiamo deciso il suo potenziamento e abbiamo scelto itinerari in modo tale da assicurare il servizio bibliotecario dove non è presente e incrementare la diffusione del servizio bibliotecario”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI