Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 02 novembre 2018 ore 11:00

Il Bibliobus viaggia in tutta la città

Esteso anche al di fuori del Quartere 4 il servizio di biblioteca itinerante ideato da BiblioteCaNova. Prima tappa alla passerella dell'Isolotto



FIRENZE — Il Bibliobus diventa cittadino. Il servizio di biblioteca itinerante nato nel Quartiere 4 è stato ora esteso all'intera città. Il tour inizierà il 13 novembre alle 12 dalla passerella dell'Isolotto per poi toccare tutti i quartieri. L'itinerario è stato pensato in modo da coprire tutte le zone prive del servizio bibliotecario con particolare attenzione ai luoghi di aggregazione dei cittadini. 

A bordo del Bibliobus, oltre alle novità editoriali e a una vasta scelta di titoli, si possono conoscere i progetti e i servizi delle biblioteche di quartiere. Il Bibliobus aderisce, si legge in una nota, al Sistema Documentario Integrato dell’Area Fiorentina (SDIAF) e fa parte della rete delle Biblioteche Comunali Fiorentine.

 “La biblioteca su ruote porta cultura e libro in giro per Firenze raggiungendo le persone ai giardini pubblici, alle parrocchie, ai supermercati, nei cortili delle scuole, nelle piazze, durante i mercati e le feste di quartiere - ha detto l’assessore alle Biblioteche Massimo Fratini - Abbiamo deciso di estendere gli itinerari perché il servizio funziona, piace e raggiunge moltissime persone, arrivando a fare una media di una decina di libri dati in prestito ogni ora. Per questo abbiamo deciso il suo potenziamento e abbiamo scelto itinerari in modo tale da assicurare il servizio bibliotecario dove non è presente e incrementare la diffusione del servizio bibliotecario”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità