Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 19 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bocconiano 22enne accoltellato a Milano: i drammatici momenti dell'aggressione in corso Como
Bocconiano 22enne accoltellato a Milano: i drammatici momenti dell'aggressione in corso Como

Attualità mercoledì 14 aprile 2021 ore 16:05

"Bene Ramadan anti-covid ma ora serve una moschea"

Lo ha detto la presidente della Commissione Pari opportunità, pace, diritti umani, relazioni internazionali, immigrazione in occasione del Ramadan



FIRENZE — Ha avuto inizio il Ramadan e con l'occasione di salutare la comunità islamica fiorentina, la presidente della Commissione Pari opportunità, pace, diritti umani, relazioni internazionali e immigrazione, Donata Bianchi, è tornata sull'annoso tema della costruzione di un nuovo centro per la religiosità islamica.

Bianchi ha sottolineato apprezzamento "per l’impegno che la comunità ha profuso a far sì che la celebrazione avvenga nel rispetto delle norme anti Covid e nel segno della solidarietà".

Ha poi aggiunto "La comunità islamica rappresenta una realtà importante sul territorio fiorentino che arricchisce la storia della città e ci offre spesso occasioni di i portante collaborazione, penso ai progetti fatti a suo tempo nelle chiavi della città e da rilanciare per far conoscere la sede della moschea e l’islam agli studenti di Firenze. Proprio in questa tradizione di reciproco scambio io sono convinta che oggi siano maturi i tempi per sostenere scelte che portino finalmente alla costruzione anche a Firenze di un centro per la religiosità islamica, non solo Moschea ma, come in altre grandi capitali europee, luogo di incontro per inclusione e reciproco arricchimento culturale”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I beni archeologici, provenienti probabilmente da scavi clandestini, sono stati recuperati dai carabinieri dell'arte e restituiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca