Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 05 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Silvia Salis in consiglio comunale legge gli insulti sessisti che riceve ogni giorno sui social
Silvia Salis in consiglio comunale legge gli insulti sessisti che riceve ogni giorno sui social

Attualità mercoledì 14 aprile 2021 ore 16:05

"Bene Ramadan anti-covid ma ora serve una moschea"

Lo ha detto la presidente della Commissione Pari opportunità, pace, diritti umani, relazioni internazionali, immigrazione in occasione del Ramadan



FIRENZE — Ha avuto inizio il Ramadan e con l'occasione di salutare la comunità islamica fiorentina, la presidente della Commissione Pari opportunità, pace, diritti umani, relazioni internazionali e immigrazione, Donata Bianchi, è tornata sull'annoso tema della costruzione di un nuovo centro per la religiosità islamica.

Bianchi ha sottolineato apprezzamento "per l’impegno che la comunità ha profuso a far sì che la celebrazione avvenga nel rispetto delle norme anti Covid e nel segno della solidarietà".

Ha poi aggiunto "La comunità islamica rappresenta una realtà importante sul territorio fiorentino che arricchisce la storia della città e ci offre spesso occasioni di i portante collaborazione, penso ai progetti fatti a suo tempo nelle chiavi della città e da rilanciare per far conoscere la sede della moschea e l’islam agli studenti di Firenze. Proprio in questa tradizione di reciproco scambio io sono convinta che oggi siano maturi i tempi per sostenere scelte che portino finalmente alla costruzione anche a Firenze di un centro per la religiosità islamica, non solo Moschea ma, come in altre grandi capitali europee, luogo di incontro per inclusione e reciproco arricchimento culturale”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vittime dell'aggressione due amici di 59 e 33 anni. Il più giovane è stato portato in ospedale. Sul fatto indagano i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità