Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:02 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità domenica 13 giugno 2021 ore 10:50

Belvedere, Idra porta i fiorentini sulla collina

Il Laboratorio avviato dall'associazione Idra da piazza della Signoria si sposta e accompagna i fiorentini in collina sulla Costa San Giorgio



FIRENZE — L'associazione Idra ha organizzato un nuovo incontro pubblico per il Laboratorio Belvedere, diventato una sorta di autogestione della partecipazione che non ha trovato sponda presso le istituzioni cittadina e regionale.

Dopo l'incontro in piazza della Signoria con la "maratona oratoria" adesso il dibattito si sposta in Costa San Giorgio dove ha sede la ex Caserma Vittorio Veneto, ed ancora prima le aree conventuali, oggetto della trasformazione edilizia e del cambio di destinazione ad uso ricettivo.

"L’Oltrarno non lascia la presa" ha commentato Idra, l'associazione guidata da Girolamo Dell'Olio. "La nuova tappa pubblica del “Laboratorio Belvedere” è organizzata per mercoledì 16 Giugno dalle 9 e 30 alle 12 e 30: con una passeggiata guidata gratuita, lenta e allegra, lungo il crinale di Forte Belvedere e giù per Costa San Giorgio fino a Ponte Vecchio" (Locandina in allegato all'articolo).

"Dopo l’audizione del 16 Aprile in Commissione Territorio e Ambiente del Quartiere 1, dopo la maratona oratoria civile sotto Palazzo Vecchio il 28 Maggio, una nuova occasione di maturazione di coscienza civile. Anche questa volta l’iniziativa sarà videoripresa e la registrazione resterà in rete a disposizione della cittadinanza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità