Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE12°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 15 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Miriam Leone: «Diventare mamma mi ha cambiata, l'amore che doniamo è più importante di quello che riceviamo»
Miriam Leone: «Diventare mamma mi ha cambiata, l'amore che doniamo è più importante di quello che riceviamo»

Cronaca martedì 19 ottobre 2021 ore 09:19

Beccato pirata con 4 scooter sequestrati in 4 anni

Negli ultimi 4 anni ha perso 4 scooter, sequestrati perché senza assicurazione. L'ultima volta era fuggito all'alt della polizia municipale



FIRENZE — Ritiro della patente, con maxi decurtazione di 23 punti, sequestro del mezzo e multa di 1.500 euro per uno scooterista recidivo beccato 4 volte senza assicurazione negli ultimi 4 anni.

La polizia municipale ha reso noto di avere concluso le indagini relative a un 50enne fiorentino che, fermato alla guida di uno scooter senza copertura assicurativa, si era dato alla fuga facendo perdere le tracce in viale Lavagnini. Gli agenti grazie al numero di targa sono risaliti al proprietario che è stato riconosciuto come conducente. 

Dai controlli è emerso che l'uomo era un recidivo della guida senza assicurazione: negli ultimi 4 anni gli erano stati sequestrati altrettanti scooter senza copertura assicurativa. Uno è stato trovato parcheggiato proprio sotto la sua abitazione nonostante dovesse essere custodito in un'area privata e che risultasse già trasferito nella disponibilità del demanio perché non era stata pagata la sanzione per la mancanza di copertura assicurativa. Il mezzo è stato sequestrato. 

Dopo qualche giorno gli agenti hanno rintracciato il 50enne, sul quale pende una sanzione per complessive 1.500 euro tra cui quella di non essersi fermato all'alt fuggendo,, e gli è stata ritirata la patente di guida da cui sono stati decurtati 23 punti. Il documento sarà inviata in prefettura per la decisione del periodo di sospensione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo spoglio delle schede ha decretato la riconferma di Eugenio Giani alla carica di governatore. Ecco gli eletti nelle circoscrizioni fiorentine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca