Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE15°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 19 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Modigliana allagata: le immagini riprese dal drone del paese sott'acqua
Modigliana allagata: le immagini riprese dal drone del paese sott'acqua

Attualità mercoledì 21 ottobre 2020 ore 12:04

"Bar e palestre sono sicuri, rischi su tram e bus"

La Confartigianato Firenze ha puntato il dito contro gli assembramenti a bordo dei mezzi pubblici ed ha proposto di aumentare le corse di tram e bus



FIRENZE — La seconda ondata dell'emergenza preoccupa il settore dell'artigianato locale che ha puntato il dito sugli assembramenti che si creano a bordo dei mezzi pubblici. Secondo Confartigianato Firenze “Il vero nodo centrale è il trasporto pubblico locale, la discussione su bar e ristoranti, palestre o piscine è secondaria sotto il profilo sanitario" ha detto il presidente di Confartigianato Firenze, Alessandro Sorani.

"L'unica soluzione - ha sottolineato Sorani - è aumentare il numero di bus e tram a disposizione nelle ore di punta. In alcune fasce orarie bus e tramvia sono stracolmi, mentre in altre viaggiano vuoti: dobbiamo procedere, insieme ai gestori dei servizi, a rimodulare l'offerta”.

 "I luoghi di lavoro, le scuole, i locali, il mondo produttivo sono sotto controllo e presidiati da rigide misure di accesso e di permanenza, con obbligo di sanificazione, distanza e uso di mascherine. Gli unici luoghi non presidiati, del quale buona parte dei fiorentini, ma anche degli italiani, si trovano a convivere senza precise e chiare procedure di sicurezza sono tramvia e bus e non è questione della capienza al 50% o all'80%, perché di fatto è difficile demandare agli autisti il controllo di tale attività” ha concluso Sorani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima ha aggredito i sanitari del 118 accorsi per aiutarlo, poi ha avviato i motori del mezzo di soccorso. L'ha fermato il dispositivo di sicurezza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità