Attualità giovedì 23 marzo 2017 ore 14:42
Bandiere a mezz'asta per la strage di Londra
Gesto simbolico in segno di solidarietà il giorno dopo l'attentato nella capitale britannica rivendicato dall'Isis che ha causato quattro vittime
FIRENZE — L'abbraccio di Firenze a Londra colpita al cuore dall'attentatore che ha falciato i passanti sul ponte di Westminster per poi aggredire con un coltello un poliziotto nel perimetro interno al Parlamento inglese, è arrivato quando non si sono ancora spenti gli echi delle sirene nel punto della città colpita a morte dal terrorista.
Il sindaco di Firenze Dario Nardella ha subito espresso solidarietà al popolo inglese e stamattina ha disposto che sulla facciata di Palazzo Vecchio fossero issate le bandiere a mezz'asta in segno di lutto.
L'ultima volta che Londra era stata colpita da attentati rivendicati dal terrorismo islamico fu nel luglio del 2005, quando furono colpiti tre treni della metropolitana e un autobus. In quel caso i morti furono 56.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI