Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità giovedì 23 marzo 2017 ore 14:42

Bandiere a mezz'asta per la strage di Londra

Gesto simbolico in segno di solidarietà il giorno dopo l'attentato nella capitale britannica rivendicato dall'Isis che ha causato quattro vittime



FIRENZE — L'abbraccio di Firenze a Londra colpita al cuore dall'attentatore che ha falciato i passanti sul ponte di Westminster per poi aggredire con un coltello un poliziotto nel perimetro interno al Parlamento inglese, è arrivato quando non si sono ancora spenti gli echi delle sirene nel punto della città colpita a morte dal terrorista. 

Il sindaco di Firenze Dario Nardella ha subito espresso solidarietà al popolo inglese e stamattina ha disposto che sulla facciata di Palazzo Vecchio fossero issate le bandiere a mezz'asta in segno di lutto. 

L'ultima volta che Londra era stata colpita da attentati rivendicati dal terrorismo islamico fu nel luglio del 2005, quando furono colpiti tre treni della metropolitana e un autobus. In quel caso i morti furono 56. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità