Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE14°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo in Valsabbia, frana la montagna. Gli operai riescono a salvarsi

Attualità giovedì 15 febbraio 2018 ore 11:44

Si rinnova la tradizione dei balconi fioriti

Invito rivolto ai residenti del Quartiere 5 ad abbellire con fiori e piante i propri balconi. A fine aprile la premiazione del più bello



FIRENZE — La tradizione dei balconi fioriti risale agli anni Trenta del Novecento, quando a organizzarla era la Società Toscana per l'Orticoltura e il Comune di Firenze. E' la stessa Società ora, insieme al Quartiere 5, ad avanzare la proposta di farla tornare in vita. 

L'iniziativa è rivolta agli abitanti dei palazzi fino al terzo piano, a un'altezza cioè che consente ai balconi di essere visibili dai pedoni di passaggio lungo la strada. Le domande di partecipazione dovranno arrivare entro e non oltre il 31 marzo. Poi, dal 10 al 20 aprile, i balconi fioriti saranno fotografati. Tra il 25 aprile e il 1 maggio, nel corso della Mostra mercato primaverile organizzata dalla Società Toscana per l'Orticoltura, si svolgerà la premiazione. 

Queste le strade interessate dalla manifestazione: viale Morgagni, Via Filippo Corridoni, Via Vittorio Emanuele II (tratto dal Viale Morgagni alla Via Tavanti), Via Carlo Pisacane, Via Angelo Tavanti, Piazza Pietro Leopoldo, Via Francesco Gianni, Piazza Giampietro Viesseux, Via Cesare Guasti, Piazza Ludovico Antonio Muratori, Via dello Statuto, Via di Novoli, Via Stefano Bonsignori, Via Luigi Gordigiani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana si affaccia su un fine settimana di tempo instabile caratterizzato da variabilità. Ecco le previsioni fra sole e nuvoloni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità