comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 21°26° 
Domani 21°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 04 agosto 2020
corriere tv
Conte: «Non possiamo tollerare che si entri in Italia in modo irregolare»

Attualità giovedì 15 febbraio 2018 ore 11:44

Si rinnova la tradizione dei balconi fioriti

Invito rivolto ai residenti del Quartiere 5 ad abbellire con fiori e piante i propri balconi. A fine aprile la premiazione del più bello



FIRENZE — La tradizione dei balconi fioriti risale agli anni Trenta del Novecento, quando a organizzarla era la Società Toscana per l'Orticoltura e il Comune di Firenze. E' la stessa Società ora, insieme al Quartiere 5, ad avanzare la proposta di farla tornare in vita. 

L'iniziativa è rivolta agli abitanti dei palazzi fino al terzo piano, a un'altezza cioè che consente ai balconi di essere visibili dai pedoni di passaggio lungo la strada. Le domande di partecipazione dovranno arrivare entro e non oltre il 31 marzo. Poi, dal 10 al 20 aprile, i balconi fioriti saranno fotografati. Tra il 25 aprile e il 1 maggio, nel corso della Mostra mercato primaverile organizzata dalla Società Toscana per l'Orticoltura, si svolgerà la premiazione. 

Queste le strade interessate dalla manifestazione: viale Morgagni, Via Filippo Corridoni, Via Vittorio Emanuele II (tratto dal Viale Morgagni alla Via Tavanti), Via Carlo Pisacane, Via Angelo Tavanti, Piazza Pietro Leopoldo, Via Francesco Gianni, Piazza Giampietro Viesseux, Via Cesare Guasti, Piazza Ludovico Antonio Muratori, Via dello Statuto, Via di Novoli, Via Stefano Bonsignori, Via Luigi Gordigiani.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità