Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 23 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dal patto del Nazareno all'elezione di Mattarella, i giorni del Quirinale - Il videoracconto

Attualità mercoledì 14 febbraio 2018 ore 11:22

Cuore verde con vista per San Valentino

Foto Facebook Maria Federica Giuliani

Al Piazzale Michelangelo una speciale aiuola per celebrare la festa degli innamorati. In Palazzo Vecchio 1.110 coppie di sposi giunti alle nozze d'oro



FIRENZE — La festa degli innamorati a Firenze si celebra con un cuore verde e rosso, quello allestito al Piazzale Michelangelo con vista sul panorama mozzafiato del centro storico. Una tradizione del 14 febbraio, ormai, preparata dai giardinieri del Comune in collaborazione con i volontari della Pro Loco di Fucecchio.

L'allestimento comprende anche lo skyline di Firenze sopra al cuore, realizzato con 380 metri quadrati di prato pronto al cui centro viene riportata la scritta 'Amo Firenze' con piante fiorite di ciclamini rossi. Nello spazio fra i due elementi è stata inserita la rappresentazione stilizzata del giglio fiorentino con cuore incastonato. Per tutti gli innamorato l'appuntamento è alle 14 al Piazzale. 

Una festa per tutte le età quella di San Valentino: in Palazzo Vecchio, infatti, oggi il sindaco Dario Nardella saluterà 1.100 coppie che hanno raggiunto le nozze d'oro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio, sviluppatosi nella tarda mattinata, ha coinvolto un fabbricato e in particolare la copertura. Sul posto i vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità