
Caso Genovese, la confessione delle ragazze che lo accusano: «La cocaina era sui piatti, come un self service»
Attualità lunedì 27 luglio 2020 ore 19:15
Azzolina alla Pergola, il teatro sarà una scuola

A settembre gli studenti fiorentini saranno accolti all'interno del Teatro della Pergola per garantire il distanziamento sociale tra gli alunni
FIRENZE — Il Teatro della Pergola di Firenze ha dato la disponibilità per ospitare le attività didattiche che riprenderanno a settembre e per le quali dovrà essere garantito il distanziamento sociale. Le lezioni si svolgeranno all’interno "In questo modo il teatro aiuterà la comunità scolastica a mantenere il distanziamento richiesto, creando allo stesso tempo una grande opportunità di formazione culturale e di arricchimento per i ragazzi" lo ha detto il ministro Lucia Azzolina oggi in visita a Firenze.
"Ho voluto visitare questa mattina il Teatro per ringraziare personalmente quanti hanno lavorato a questa idea. Il direttore generale del Teatro della Toscana Marco Giorgetti, il Comune di Firenze, i soci della Fondazione CR Firenze, il Comune di Pontedera presso il cui Teatro Era sarà svolta la stessa attività didattica. E l’attrice Monica Guerritore, impegnata nel progetto. A loro va tutto il mio apprezzamento. Hanno costruito un modello di sana contaminazione tra scuola e cultura, che può fare da apripista per essere replicato in tante altre realtà del Paese in vista di settembre" sono state le parole del ministro.