comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:13 METEO:FIRENZE14°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 23 ottobre 2020
corriere tv
Coprifuoco, il virologo Fabrizio Pregliasco: «Andrebbe fatto dall'ora dell'aperitivo»

Attualità venerdì 25 settembre 2020 ore 13:50

Auguri del Papa a Betori per 50 anni di sacerdozio

L'arcivescovo metropolita di Firenze celebra il 50° anniversario dell’Ordinazione presbiterale ricevuta nella nativa diocesi di Foligno nel 1970



FIRENZE — Papa Francesco ha inviato un messaggio di auguri al cardinale Giuseppe Betori per i 50 anni di sacerdozio. L’arcivescovo di Firenze, il cardinale Giuseppe Betori festeggia i 50 anni da sacerdote. Un traguardo importante a dodici anni dal suo arrivo a Firenze. L’arcivescovo fu ordinato prete il 26 settembre del 1970, a Foligno. 

Nel messaggio giunto dal Vaticano si legge "Con animo grato e carità fraterna ci rallegriamo per il rilevante ministero pastorale volto a formare i credenti negli insegnamenti cristiani, per l’importante incarico esercitato con diligenza nella Conferenza Episcopale Italiana e poi presso la Sede Apostolica e per il solerte zelo nel compiere e nel diffondere, grazie a Dio e alla sua Parola, gli insegnamenti di Cristo e narrare i suoi tesori, perché il cammino del popolo sia guidato a custodirne i comandamenti". 

Prima l’esperienza in una piccola parrocchia, l’insegnamento allo studio teologico di Assisi; poi il servizio nella Conferenza episcopale italiana come direttore dell’Ufficio catechistico e, dal 2001, come segretario generale. Mons. Betori ha fatto il suo ingresso a Firenze il 26 ottobre 2008 per poi ricevere la berretta cardinalizia da Papa Benedetto XVI nel febbraio 2012.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca